Bruno Barbieri come una furia, spara a zero sull’ex concorrente di MasterChef famosissimo: “Piatti che non stavano in piedi”
Bruno Barbieri fuori controllo, si parla addirittura di “piatti che non stavano in piedi”, come se in cucina fosse arrivata della semplice aria fritta.
Anche quest’anno lo storico chef di Medicina è pronto a scendere in campo ancora una volta. C’è una trepidante attesa per vederlo nuovamente all’opera nella cucina della nuovissima stagione di MasterChef Italia. Il format sta conquistando a passi da gigante sempre più ampie fette di pubblico, soprattutto a partire dallo scorso anno, dove era fruibile su Sky e su NOW.
Anche l’ultima edizione andata in onda, la tredicesima per l’esattezza, non ha affatto deluso il grande pubblico, che è sempre più entusiasta dell’accattivante sfida ai fornelli tra aspiranti chef. Costoro sognano un giorno di poter lavorare a tempo pieno in cucina, salutando con la propria mano la loro professione attuale.
Nulla vieta che altri ancora abbiano invece creato una sorta di filo rosso, capace di far coesistere il proprio lavoro principale con l’arte della cucina. Lo ha fatto il medico Federico Ferrero che, dopo la vittoria MasterChef, ha proseguito con il proprio mestiere di sempre conducendo però un programma radiofonico relativo al food.
Della serie, impara l’arte e mettila da parte. Altro grande esempio di successo nella vita è quello rappresentato dal giovanissimo campione Valerio Braschi che, in seguito alla sua vittoria, ha aperto il suo primo ristorante a Milano e che prosegue a spron battuto nella propria attività imprenditoriale.
Bruno Barbieri fuori controllo
Tornando a bomba allo chef di Medicina, siamo sempre stati abituati a vederlo come un mestierante particolarmente severo, nella propria professione e a contatto con i concorrenti, ma al tempo stesso giusto. In poche parole Bruno non li spaventa ma, spesso anche con le sue urla, costituisce un forte imprinting per risvegliare il loro potenziale.
Il passato spesso non si dimentica e anche Bruno Barbieri questa cosa la sa benissimo, tanto che a quanto pare sembra essere tornato alla carica su di un concorrente di una vecchia edizione del celebre cooking show che pare non aver proprio digerito. Il professionista questa volta pare essere diventato un autentico fiume in piena.
“Piatti che non stavano in piedi”, lo chef come un fiume in piena
Bisogna prima fare una premessa, quanto riportato è stato detto sì da chef Barbieri, nel corso di una semplice intervista alla testata Gambero Rosso. Bruno ad ogni modo non ce l’aveva con nessuno in particolare e pare che, nel corso della chiacchierata, non sia emerso alcun nome. L’unico riferimento poteva essere all’AI, che si temeva avesse costituito il giudice ombra.
“Prima arrivava qualcuno che metteva insieme gli ingredienti, che voleva estremizzare la cucina e fare il figo, ma poi faceva piatti che non stavano in piedi…“, con tali parole il professionista ha voluto esprimersi sul fatto che ora sembra davvero che i concorrenti che arrivano in gara possiedano una maggior conoscenza e competenza in materia. Dunque un incredibile passo in avanti in ogni senso.