Giorgio Locatelli al settimo cielo, di nuovo padre a 61 anni: prontissimo ad accogliere il nuovo arrivato
Una novità assoluta quella che riguarda la vita del terzo giudice di MasterChef Italia. Giorgio Locatelli a breve di nuovo papà.
Non è certamente facile diventare genitori in età avanzata, ma un uomo dalla tempra inossidabile come lo chef Giorgio Locatelli può benissimo gestire alla perfezione questo e molto altro. Si tratta infatti di un grande professionista che più volte è stato messo alla prova nella vita. Le avversità non sono però servite ad altro che a forgiare il suo carattere.
Parliamo di un cuore d’oro innanzitutto ma, al tempo stesso, con una forza invidiabile come solo che è nato sotto il suo stesso segno, ovvero quello dell’Ariete, conosce molto bene. Segno zodiacale per altro in comune con il collega e amico fraterno Antonino Cannavacciuolo. Giorgio riesce ad avere il pieno controllo della situazione in ogni circostanza.
Lo sta ampiamente dimostrando il suo duplice impegno nella cucina di MasterChef Italia, dove è stato confermato ed è presenza fissa, in qualità squisitamente di giudice, dal 2018. Del resto, squadra che funziona non si cambia, dicono in tanti, specialmente se riguarda sport o lavoro. In questo caso il trio di giudici composto da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, lo sta ampiamente dimostrando.
Lo chef, insignito da tempo di una stella Michelin per la Locanda Locatelli, epicentro del suo impero imprenditoriale culinario, sito nella Capitale Inglese, è stato considerato dai due fraterni amici, poco fa nominati, come un cervello riportato in patria. A breve, inoltre, lo sarà ancora di più. Tuttavia è bene procedere con ordine.
Chef Locatelli e la doppia vita tra Italia e Inghilterra
Giorgio sappiamo bene, come emerso dai suoi numerosi racconti, nel corso di svariate interviste, che è sposato con una donna inglese di nome Plaxy, della quale è molto innamorato. Con lei ha messo al mondo le figlia Margherita. Il suo impegno, assai importante e prestigioso, di giudice si MasterChef Italia tuttavia lo tiene assente per lungo tempo dalla famiglia.
Ciononostante tutto lascia intendere che in primis l’amore con la moglie vada a gonfie vele, in secundis che Locanda Locatelli funzioni al massimo anche in sua assenza, avendo costruito un team forte e in perfetta autogestione. Parallelamente a tutto ciò, il professionista riesce perfettamente anche nel suo ruolo di giudice, fino ad ora tanto caldeggiato. Un uomo con una simile tempra può dunque essere spaventato da una possibile neo genitorialità?
Giorgio a breve di nuovo padre
La risposta è assolutamente no! Però, notizia che probabilmente deluderà i fan dello chef stellato, la risposta è la stessa alla domanda se per lui sia in arrivo anche un nuovo bebè. Non si parla infatti di un figlio in carne ed ossa, bensì in senso professionale. Riguarda infatti il già caldeggiato tema del cervello rimpatriato.
Nel corso di una passata intervista per La Cucina Italiana, dialogando a cuore aperto sulla trasmissione e sul suo passato, è stato toccato il tema riguardante la possibile apertura di un nuovo locale. Per la precisione gli è stato chiesto se intendesse aprire un ristorante in Italia. “Dico solo: preparatevi che sto arrivando!“, è stata la sua risposta. Una risposta che non lascia spazio all’immaginazione.