Home » Bake Off Italia, denuncia clamorosa della protagonista: “Un atteggiamento maschilista” | La finale è pilotata secondo lei

Bake Off Italia, denuncia clamorosa della protagonista: “Un atteggiamento maschilista” | La finale è pilotata secondo lei

bake off
Bake off – Ifood.it

Polemica su Bake Off, il programma più dolce della televisione. Una delle protagoniste sostiene sia tutto pilotato; è bufera.

Bake Off – Dolci in forno è considerato il programma più dolce della tv. Anche quest’anno la simpatica Benedetta Parodi è tornata al timone del talent dove aspiranti pasticcieri si sfidano a colpi di cioccolata.

È iniziata da pochi giorni infatti la dodicesima edizione dello show. Uno show caratterizzato da un clima di calma e armonia, forse per via degli ingredienti usati. Come si può essere cattivi e urlare nel maneggiare cioccolato?

Eppure, nonostante il successo, nonostante il garbo della padrona di casa che fa un po’ da madrina ai concorrenti, e nonostante il buon carattere dei giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia, c’è chi dice sia tutto pilotato.

Una grave accusa che viene mossa proprio dalla protagonista. E che ha scosso l’opinione dei telespettatori che da anni seguono con passione il programma.

Bake Off Italia: tutto pilotato

Il successo di Bake Off – Dolci in forno si deve proprio alla pace e tranquillità che si respirano in tutte le puntate, al netto di un normale nervosismo che può colpire i concorrenti. La brava Benedetta Parodi ne ha parlato anche al Giornale, dove ha spiegato: “I dolci portano allegria, è una formula veloce ma non crudele. C’è un clima giocoso che mette d’accordo tutti in famiglia. È un programma di buon gusto. Non va mai sopra le righe, non ha nulla a che vedere con il trash. È elegante e divertente, senza cattiveria, né urla. E senza questi elementi non è mica facile fare buoni ascolti”. 

E invece gli ascolti ci sono eccome, anche nella nuovissima edizione appena iniziata. Per questo hanno colpito le parole di denuncia verso il programma, dove sarebbe tutto pilotato.

roberta bakeoff
Roberta Caruso – Ifood.it (foto Instagram @roberta_bakeoff11)

La denuncia della protagonista

A muovere queste brutte accuse è stata Roberta Caruso, quarta classificata nella scorsa edizione. Molti ricorderanno il tono polemico con cui ha accusato i ragazzi rimasti in gara con lei Fabio, Gabriele e Tommaso, di avere un atteggiamento maschilista. Tutto a causa del commento di Tommaso che aveva semplicemente espresso il desiderio di arrivare in finale con gli altri ragazzi. Semplicemente perché con loro aveva legato di più.

Roberta invece è avrebbe tuonato, come riporta IlRiformista: “è un atteggiamento maschilista”. Non la pensa così il popolo del web che ha prontamente commentato le sue parole con frasi del tipo: “Sta storia del maschilismo ha veramente rotto. Una persona può essere più brava di te anche se è maschio cara Roberta” e “No ma poi che ridere quando tira in ballo il maschilismo quando invece è semplicemente insopportabile e gli altri hanno stretto di più il rapporto”. Solo un suo pensiero, quindi.