Caffè, se lo bevi a quest’ora precisa accelera il metabolismo e ti fa perdere kg come se piovesse
Se volete dimagrire, accelerando il metabolismo, il caffè dovete berlo a quest’ora e vedrete la differenza sulla bilancia. Attenzione perché esiste anche un modo di consumarlo che vi farà ottenere l’effetto contrario.
Il caffè è una di quelle bevande che accompagna buona parte dei cittadini, nel mondo, durante ogni giornata della loro vita.
Ci sono rituali specifici, berne uno prima di alzarsi per avere la giusta carica per andare al lavoro, oppure c’è quello della “pausa caffè” e così via.
Questa bevanda energizzante, se bevuta nelle giuste quantità, può essere anche un’ottima alleata verso la prevenzione di alcune patologie anche se non tutti possono berla o sono molti quelli che esagerano con la quantità, pensando che non succeda nulla.
Per questo oggi vogliamo svelarvi quando sarebbe l’ora ideale per bere il caffè per riuscire ad accelerare il metabolismo, per riuscire a perdere peso. In molti sottovalutano questo aspetto ma c’è un momento consigliato e uno sconsigliato per bere questa bevanda.
Il caffè e le controindicazioni
Il caffè è una bevanda energizzante consumata da una buona fetta di cittadini nel mondo, in svariati momenti della giornata. I medici ne raccomandano sempre un uso moderato. Secondo l’Autorità Europea per la sicurezza alimentare, il quantitativo corretto da assumere in una giornata è di 400 milligrammi, circa 4/5 tazzine al giorno.
C’è anche da dire che in un soggetto sano, il fabbisogno quantitativo è quello descritto dall’ente nel 2015 come indicazione di salute, ci sono anche molte persone che devono ridurre ancora di più o addirittura bandirlo dalla cucina, in base al tipo di patologia per cui soffrono. Per questo sarebbe sempre meglio consultare il proprio medico curante per avere un’idea chiara in base alla propria situazione.
Quando bere il caffè
Il caffè non aiuta soltanto a sentirsi più energico, ma aiuta anche il metabolismo a essere più attivo, facendoci quindi dimagrire prima. Molti lo bevono per esempio prima di fare attività fisica per stimolare questo procedimento. Come rivela Harry Smith, ricercatore presso il Centre for Nutrition, Exercise and Metabolism dell’Università di Bath, bere il caffè dopo una nottata passata “in bianco” è molto dannoso, per: “bilanciare gli effetti stimolanti del caffè con il suo potere di alterare il metabolismo del glucosio”, sarebbe meglio fare colazione prima e dopo assumere questa bevanda.
Inoltre pare che se al caffè ci si aggiunge la cannella anziché lo zucchero, come riportano da Vogue Mexico, il metabolismo risulterà più accelerato perché non solo la combo dei due aiuterà a bruciare i grassi più velocemente, ma darà anche energia e ridurrà il senso di fame, facendoci sentire sazi.