Home » Dieta, se la segui ma non perdi peso la colpa è tutta sua: smetti subito di mangiarlo e perdi kg come se piovesse

Dieta, se la segui ma non perdi peso la colpa è tutta sua: smetti subito di mangiarlo e perdi kg come se piovesse

Dieta e funzionamento
Dieta – pixabay – iFood.it

Dieta, ecco perché, nonostante tutto non riesci a dimagrire. Smetti di mangiare questo alimento.

Le festività natalizie sono alle porte e il calendario ci parla in questa direzione molto chiaro. I negozi mostrano da giorni numerosi cadeau e ninnoli. Le luminarie cominciano a farsi strada e le nostre case iniziamo ad addobbarle poco per volta negli weekend. Nei negozi si vedono panettoni e pandori.

Alcuni ipotizzano già i menù con cui elettrizzare i nostri commensali. Non possiamo poi negarci il piacere della buona tavola insieme a parenti o amici che non vediamo da tempo. Bene è correre ai ripari  mettendoci a stecchetto, poi, dopo le feste ci rimetteremo in pari con del corretto movimento, per dire ciao ciao ai gonfiori addominali.

Fatto sta che sono mesi che seguiamo una dieta bella tosta ma non vediamo risaltati, anzi, sembra che siano praticamente nulli. Ciò è molto destabilizzante. Siamo a pazzi e non sappiamo come risolvere la questione. Se per prima cosa abbiamo avuto la malaugurata idea di ricorrere alle diete fai da te fermiamoci e contattiamo un nutrizionista,.

Solo così daremo certi di perdere quei chiletti di troppo, seguendo un’alimentazione che ci permetterà di perderei tanto agognati chili. Chiaro che se non dormiremo almeno 8 ore per notte, non faremo sano movimento e non berremo i canonici 2 l di acqua al giorno, non vedremo risultati. Chiaro che anche lo stress non è nostro alleato, ma noi potremo combatterlo.

Dieta, alcuni dritte da seguire 

Cerchiamo di prepararci da soli i nostri pasti e di mettere la mani in pasta che può anche rivelarsi molto divertente. In questa maniera mangiamo più sano, oltre che dire un sonoro no ai prodotti confezionati. In tale maniera potremo anche risparmiare dei soldini che non guastano mai.

Pertanto stiamo anche attenti ad accettare eccesivi inviti a pranzi o cene al ristorante, perché  evitare le calorie non sarà affatto facile. Stiamo alla larga dall’alcol e dalle bevande gassate e zuccherine perché contengono zucchero e non sono grandi alleate della nostra salute in linea generale. Al di là di ciò c’è anche un altro alimento che tendiamo ad assaporare un po’ troppo e che sarebbe calorico anche se non ce ne rediamo conto.

Dieta e funzionamento
Dieta – pixabay – iFood.it

L’alimento da evitare

Gli esperti continuano a ripeterci non solo di non scordarci dei tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena ma anche di effettuare spuntini. Il primo dovrebbe essere a metà mattinata e il secondo a metà pomeriggio. E oltre a sostenere che sarebbe meglio di gustarci verdura e frutta fresca e di stagione, ecco che talvolta viene dato il consiglio di gustarci frutta fresca e noci.

Esso sono fantastiche anche per la creazione di insalata. Un conto è mangiarne una manciatina, un altro una ciotola intera ed esse sono in realtà assai caloriche e quindi dovremmo maggiormente prestare attenzione alla dose giornaliera che dovrebbe aggirarsi sui 30 g quindi su 5 o 6 noci al giorno. Solo così porteremo al nostro organismo circa 180 calorie.