Giorgio Locatelli, di nuovo ‘padre’ a 61 anni: i figli sono due ma non sono gemelli | La gioia nei suoi occhi
Il giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli nuovamente padre. Due nuovi figli ma non gemelli.
Una notizia che ha senza ombra di dubbio spiazzato ma, al tempo stesso, riempito di immensa felicità, i cuori dei fan della prima ora di Giorgio Locatelli, chef, imprenditore del settore food e giudice di MasterChef Italia dal 2018 ad oggi. In codesta edizione è stato denominato, dal collega Bruno Barbieri, come un cervello riportato in Italia.
Giorgio infatti, da tantissimi anni a questa parte, oltre ad essere molto richiesto come testimonial, vive e opera nella Capitale Inglese, dove dirige con grande successo la splendida Locanda Locatelli. Il ristorante non per nulla ha potuto vantare per tantissimi anni di un cliente degno di nota, ovvero Re Carlo III, ancora in tempi antecedenti alla sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio 2023.
Il monarca, allora ancora principe, era solito fare onore di ben due piatti di tortellini in brodo, insieme alla moglie Camilla. Possiamo quindi affermare senza se e senza ma che l’Inghilterra sia per lo chef la sua seconda patria, dove per altro ha sposato una donna inglese di nome Plaxy, che lo ha reso anche padre di Margherita.
I suoi fan della prima tuttavia ora adesso possono letteralmente esultare, dal momento che è ormai ai nastri di partenza la messa in onda, che avverrà su Sky Uno, della nuova edizione di MasterChef Italia, prevista per il 12 dicembre 2024. Come ben sappiamo si tratta di un programma in differita e che pertanto ha già visto in tempi antecedenti ad ora la propria realizzazione.
Giorgio Locatelli e i numerosi impegni tra TV e fornelli
Battuta e rime a parte, chef Locatelli, oltre a non smettere mai e poi mai di dedicarsi con anima e cuore alla cucina e alla sua vasta attività imprenditoriale, il cui centro nevralgico è costituito dal ristorante nominato nelle precedenti righe, non ama affatto starsene con le mani in mano neppure televisivamente parlando.
È infatti ora ai nastri di partenza anche un altro impegno TV che lo vedrà in veste di conduttore, si tratta di Maìtre Chocolatier – Talenti In Sfida, il cui fischi d’inizio è invece previsto per il 22 novembre 2024 con la sua seconda edizione. Quel che ora sta facendo molto parlare dello chef ad ogni modo sarebbe riconducibile ad una sua nuova paternità. Si parla di ben due figli, sebbene non siano gemelli.
Lo chef padre di ben due nuovi figli
Diciamo già fin da ora che non si tratta di una nuova nascita che lo ha reso papà nel vero senso del termine, bensì di qualche cosa che lo ha arricchito in ambito professionale, dal punto di vista della sue creazione, e per cui il programma appena citato è stato assolutamente galeotto. Di questo Locatelli ha parlato nel corso di un’accorata intervista rilasciata a SMS News Quotidiano.
“Quando sono tornato nel mio ristorante ho inserito nel menù due nuovi piatti, uno con il cioccolato salato e uno con il cioccolato dolce“, sono state le parole dello chef, dove si è chiaramente espresso positivamente sulle nuove esperienze maturate nel corso del programma, che lo hanno portato ad approfondire la sua conoscenza del cioccolato e a poterlo così inserire nella sua principale attività.