Home » Mela, se la mangi spesso non hai idea di cosa accade alla tua pelle: gli effetti sono incredibili a dir poco

Mela, se la mangi spesso non hai idea di cosa accade alla tua pelle: gli effetti sono incredibili a dir poco

Motivi per cui mangiare mele
Mele – pixabay – iFood.it

Mela, ecco che cosa accade al tuo organismo se ne mangi una al forno.

Un famoso detto popolare che conosciamo tutti quanti è quello che una mela al giorno taglie il medico di torno. Al di là della battute c’è da dire che da sempre questo frutto, molo presente sulle nostre tavole sia strettamente connesso a un fattore salutistico. Tra l’altro è anche molto duttile in cucina, sia per pietanze dolci che salate.

Fantastico è per preparare biscotti e torte caserecce, da gustarci a colazione  o a merenda. Inoltre con le mela possiamo creare una divina marmellata,. da spalmare su pane croccante o fresco. Alcuni le amano o caramellate al forno con l’aiuto di una spezia molto amata, ovvero la cannella.

Inoltre la male è ideale per la creazione di molti risotti, con molti formaggi tra cui il divino gorgonzola. E parliamo della pizza, non scordiamoci della mitica gorgo e mele, che possiamo anche creare, mettendo le mani in pasta nella quiete della nostra cucina. Inoltre, questo frutto lo troviamo dal fruttivendolo e al vasto reparto ortofrutticolo del discount in ogni periodo dell’anno.

Ne esistono varie tipologie ed è anche molto economico. Ed è per tale motivo che lo acquistiamo volentieri, approfittando anche delle classiche confezioni convenienza. Abbiamo cercato di abituare i nostri figli fin da piccoli a mangiarla e notiamo che nostro figlio primogenito ama addentarla mentre ripassa lezioni universitarie.

Mele, perché andrebbero mangiate ogni giorno

Questa abitudine ci fa sorridere visto che l’avevamo anche noi quando studiavamo. Non per nulla è molto conosciuto il cliché della mela per il maestro al tempo delle scuole elementari dei nostri avi. Tuttavia, anche se abbiamo la saggia e convincente abitudine di mangiare una mela ogni giorno, sovente non sappiamo nel concreto che cosa possa accadere grazie a lei al nostro organismo.

Ciò accade dal momento che, come molti sostengono sui Social, soprattutto  nelle scuole manchi la cosiddetta educazione alimentare. Adesso ci viene in aiuto in tale direzione @giuseppe_healthy. L’espero sul suo profilo Instagram ribadisce l’importanza della frutta e verdura nella nostra alimentazione quotidiana ci ha spifferato quali siano i regali che ci può fare ogni giorno una mela.

Motivi per cui mangiare mele
Mele – pixabay – iFood.it

Le sue caratteristiche

Cominciamo con il dire che è poco calorica, ricca di fibre e favorisce alla grande la digestione, ci sazia a lungo e non ci induce a cercare altro cibo, fra cui il terribile junk food. È un vero e autentico elisir di bellezza, visto che pullula di antiossidanti. Dulcis in fundo fa leva sul nostro cuore e lo fa con la presenza di flavonoidi  che di pectina.

A questo punto, quando ci gusteremo in santa pace la mela, sia intera che tagliata a dadini, oppure durante una pausa dal lavoro, saremo ancora più felici di averla scelta, visti tutti i benefici che sa donarci e qualora nostra figlia non ne voglia sapere sottolineiamo il fatto che grazie a lei potrà tenersi maggiormente in forma.