Altro che diete restrittive, bevo questo ogni mattina e il mio peso scende senza sforzi: dimagrire non è mai stato così facile
Seguire una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso richiede cura e attenzione in ogni dettaglio riguardo agli alimenti che scegliamo. Tuttavia, con questa bevanda, potrai dire addio definitivamente alle ristrettezze e perdere i chili di troppo in meno di quanto pensi.
In diverse occasioni, abbiamo parlato delle diete finalizzate alla perdita di peso. Esistono vari regimi alimentari ai quali possiamo fare affidamento, ma il consiglio che non dobbiamo mai dimenticare è quello di collaborare con un medico nutrizionista esperto. Il professionista, infatti, potrà aiutarci notevolmente a capire come raggiungere il nostro obiettivo nel minor tempo possibile.
Il tutto non finisce qui, perché indipendentemente dal regime alimentare che scegliamo per tornare in forma, non bisogna mai sottovalutare l’importanza dello spuntino all’interno di un piano alimentare equilibrato.
A tale proposito, se vogliamo aumentare le possibilità di perdere peso più facilmente ed evitare regimi alimentari troppo restrittivi, sappi che un bicchiere di questo frullato potrà aiutarti sotto ogni punto di vista.
La preparazione è davvero molto semplice e, al tempo stesso, potremmo trarne un vantaggio considerevole. Perdere chili di troppo non è mai stato così facile. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la nostra bevanda.
Attenzione agli spuntini durante le diete: prova subito questa alternativa
Quando decidiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, lo spuntino gioca un ruolo davvero molto importante tra un pasto principale e l’altro. Innanzitutto, grazie alla merenda mattutina e pomeridiana, sarà più facile non arrivare ai pasti principali troppo affamati.
La presenza degli spuntini, infatti, aiuta a raggiungere l’apporto necessario di proteine e fibre per il nostro corpo e, nel frattempo, consente di mantenere sotto controllo i picchi di insulina e glicemia, favorendo il processo digestivo e aiutando a bruciare le calorie in eccesso. Il tutto non finisce qui, perché lo spuntino ci terrà lontano da eventuali sgarri. Il frullato in questione, suggerito anche dal portale MSN.com, ha un valore nutrizionale di circa 260 calorie, ovvero il quantitativo perfetto per uno spuntino da fare durante la mattina. Per prepararlo, poi, ci serviranno solo pochi ingredienti.
Ecco come si prepara il frullato proteico
Come spiegato precedentemente, per la preparazione del nostro frullato proteico serviranno solo pochi ingredienti, che sono i seguenti:
Un cucchiaino e mezzo di semi di chia,
Un cucchiaino di semi di psillio,,
Un cucchiaino di burro di arachidi senza zuccheri,
Una tazza di latte di mandorla vegetale,
Un cucchiaino di avena,
Spinaci (facoltativi).
Mettiamo i nostri ingredienti all’interno di un frullatore e misceliamo insieme finché non otteniamo un composto omogeneo e denso. Dopodiché, non resta che berlo immediatamente per evitare che gli ingredienti perdano le loro proprietà organolettiche. Così facendo, avremo un impatto positivo sul metabolismo e sulla digestione, aiutando persino a prevenire la stitichezza. Inoltre, questa bevanda aiuterà a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue ed è perfetta per un maggior senso di sazietà.
Nonostante la bontà di questo frullato, però, è necessario tenere bene in mente delle avvertenze. I semi di psillio e quelli di chia non devono essere consumati da persone che soffrono di ostruzioni intestinali o dolori addominali di origine sconosciuta.