Tortino senza cottura, impiego 5 minuti esatti per prepararlo: lo mangio dopo pranzo ogni giorno e la mia voglia di dolce è soddisfatta
Se volete placare la vostra voglia di dolce con una ricetta facile, veloce, gustosa e anche light, allora dovrete provare questo tortino senza cottura. Una dessert da leccarsi i baffi.
Il dessert è uno dei momenti più belli del pasto, lo sappiamo bene, soprattutto quando mangiamo al ristorante. Quando arriva la carta dei dolci, il nostro sguardo si riempie di amore per quell’elenco ricco di dolcezza.
Ovviamente lo sappiamo, per tutta una serie di motivi, che sia il controllo del peso, l’insorgenza di particolari malattie e così via, un dolcino, come direbbe Damiano, non possiamo concedercelo alla fine di ogni pasto, anche se sarebbe superlativo.
Per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi una ricetta light che vi toglierà la voglia di dolce, in un battibaleno. Parliamo del tortino senza cottura, pronto in 5 minuti che vi farà tornare il sorriso, soprattutto durante la dieta.
Gli ingredienti per preparare il tortino senza cottura
Uno sgarro settimanale ce lo possiamo concedere per quanto riguarda un dessert che amiamo, lo dicono anche i nutrizionisti, ovviamente quando non ci sono particolari patologie di mezzo, in quel caso, fareste meglio a seguire i consigli del vostro medico curante. Detto ciò, per preparare questo tortino senza cottura, dovrete acquistare:
- 1 pacchetto di Pavesini;
- 100 grammi di yogurt colato;
- crema di pistacchio;
- latte q.b.
Le dosi indicate sono per un tortino, motivo per cui, dovrete aumentare le dosi per crearne di più. Inoltre, sarete liberissimi di effettuare tutte le modifiche che vorrete in merito agli ingredienti da utilizzare.
Visualizza questo post su Instagram
Un procedimento semplice e veloce
Una volta acquistati gli ingredienti necessari, sarete pronti a realizzare uno dei dolci più gettonati, tra quelli proposti da Giuseppe Maiello, sul suo profilo Instagram, giuseppe_healthy. Come suggerisce il food blogger, questo tortino senza cottura, non è soltanto gustoso, ma è anche rapido da preparare e anche light, avendo circa 54 kcal ogni 100 grammi.
Con questo dessert, vi passerà la voglia di dolce e non ne avrete mai abbastanza. Detto ciò, per realizzarlo dovrete prendere una cocotte e rivestirla con i biscotti bagnati velocemente nel latte e nel mezzo aggiungete lo yogurt, il pistacchio e di nuovo lo yogurt. Chiudete tutto e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Potete anche mangiarlo subito, ma come vediamo anche nei programmi di cucina, più un dolce riposa e più i gusti saranno ben amalgamati. Appena pronto, rovesciate il tortino in un piatto da portata e dateci dentro con la vostra merenda, colazione o dolce del dopo pasto domenicale, senza sentirvi in colpa.