Cordon bleu di zucca, è lui il punto di incontro tra vegetariani e carnivori: ho messo d’accordo proprio tutti così
Questo cordon bleu di zucca riesce a mettere d’accordo proprio chiunque: vegetariani e carnivori. Vorresti provarlo? Ecco la ricetta.
Non è mai semplice mettere d’accordo chiunque a tavola.
Soprattutto al giorno d’oggi è davvero complicato, viste le tante esigenze alimentari che le persone hanno e alle quali bisogna venire incontro. Tra intolleranze varie e le scelte di non consumare carne oppure uno specifico alimenti, è davvero complicato.
Spesso infatti, si finisce per preparare un piatto specifico per commensale, in modo da soddisfare chiunque. Farlo però è spesso costoso, oltre che faticoso da un punto di vista sia fisico che mentale, per cui la soluzione migliore sarebbe quella di trovare un compromesso per tutti.
Non è facile, ma con questa ricetta è stato possibile trovarlo. Con un solo piatto è stato possibile mettere d’accordo sia i carnivori che i vegetariani.
Un piatto che mette d’accordo chiunque, carnivori e vegetariani
È difficile immaginare un cordon bleu che non sia di carne. Solitamente è composto da uno strato di tacchino e da uno fatto di prosciutto e formaggio filante. Questo però è composto principalmente dalla zucca.
Nonostante ciò, mantiene uno strato di carne, che infatti accontenta i carnivori. Tuttavia è composto principalmente dalla zucca e da pochi altri ingredienti. È infatti semplicissimo da fare, oltre che veloce. S’impiegano infatti solo 15 minuti nel prepararlo.
I cordon bleu di zucca, una pietanza per tutti i palati
In questa ricetta ti proponiamo come fare quattro buonissimi cordon bleu di zucca. È chiaro quindi che gli ingredienti variano a seconda delle porzioni. Per farne quattro usa infatti otto fette di zucca gialla, 120 grammi di prosciutto cotto, 80 grammi di formaggio, un uovo e del pangrattato.
Per prepararli bisogna prima di tutto pulire le fette di zucca. Bisogna quindi provarle della loro buccia e poi sbollentarle in acqua per pochissimi minuti, per ammorbidirle. Dopodiché bisogna fare una sorta di panino con due fette, mettendovi in mezzo del prosciutto cotto e del formaggio e sigillamdole poi. Successivamente si pastellano, passandole prima nell’uovo e poi nel pangrattato e infine si cuociono in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 12 minuti. Una volta pronti sono perfetti per essere serviti in tavola caldi e fumanti e stupire i commensali. Faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque, carnivori e vegetariani.