Home » Quadrotti bounty, sembrano calorici ma sono leggerissimi: hanno solo 170 kcal e sono squisite

Quadrotti bounty, sembrano calorici ma sono leggerissimi: hanno solo 170 kcal e sono squisite

Quadrotti bounty, dolce buono e dietetico - iFood.it - 20241204
Quadrotti bounty, dolce buono e dietetico – iFood.it (Fonte Instagram @giuseppehealthy)

Quante volte capita di aver voglia di fare uno spuntino dolce ma il regime alimentare che si segue lo vieta in maniera assoluta?

Gli sgarri sono concessi, ma farli con frequenza potrebbe mandare all’aria completamente tutti gli sforzi fatti e i chili persi.

Allora, l’unico modo per concedersi un peccato di gola a calorie contenute è dar vita ad uno snack salutare che nasce in seguito alla combinazione di alimenti a basso contenuto di calorie.

Se si è a corto di idee o si ha poca fantasia in cucina, basta seguire questa ricetta super “healthy” per avere a disposizione uno snack leggero e davvero gustoso.

Dolce a merenda: sì, ma light

L’elenco degli snack light indicati per chi è a dieta solitamente non prevede il cioccolato – soprattutto quello a latte – né alcun tipo di dolce che possa assomigliare alle classiche merende industriali super caloriche. Eppure, i migliori chef raccontano che per preparare piatti prelibati, a volte bastano solo pochi ingredienti e un po’ di fantasia in più. Questa regola, ovviamente, vale per i primi e i secondi, ma anche per gli snack, siano essi dolci o salati.

Così, riuscendo ad assemblare gli alimenti consigliati in caso di dieta ipocalorica, si ha la possibilità di dar vita ad uno spuntino apparentemente super grasso, ma che in realtà contiene solo 173 kcal per porzione. Stiamo parlando dei quadrotti bounty di Giuseppe Healthy, una vera e propria garanzia per chi è a dieta ma non vuole assolutamente rinunciare ad a qualcosa di dolce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Quadrotti bounty: come si preparano

La ricetta dei quadrotti bounty prevede l’uso di pochi ingredienti, tutti estremamente salutari e solitamente inseriti anche nei regimi alimentari ipocalorici.

Ingredienti x 16 porzioni:

250g biscotti
250g cioccolato fondente
30g olio di cocco
130g yogurt greco
q.b. cocco

Procedimento:

Si sbriciolano i biscotti e si fonde il cioccolato, poi si mescola il tutto e si incorporano olio di cocco e yogurt greco. Si impasta e quando si ottiene un composto ben amalgamato, lo si versa all’interno di una teglia. Si livella il tutto e si aggiunge un tocco di gusto in più con del cocco grattugiato. Infine, si lascia riposare in frigo per circa mezz’ora e si gusta. Con pochissimi ingredienti e anche nei ritagli di tempo, si prepara una merenda dolcissima, buona e a basso contenuto calorico: provare per credere!