Dieta lampo pre-natalizia, perdi 7 kg in 7 giorni e ti godi le feste senza aver paura di ingrassare | Meglio di così
Per arrivare in forma al Natale prova questa dieta lampo: perdi 7 chili in 7 giorni, e sarai pronta a gustarti il panettone senza remore.
Come dire di no ai dolci natalizi? Praticamente impossibile. Tra quelli classici come torrone, panettone e pandoro, e quelli tipici regionali, come si fa.
A Natale diventa tutto cioccolatoso, e tra creme, pistacchi, panna e dolcezze varie, l’ago della bilancia inesorabile tende a salire.
Puntualmente dopo le Feste ci ritroviamo ad esclamare “da lunedì a dieta”, piangendo – metaforicamente – sui chili messi.
Quest’anno gioca d’anticipo. Con questa dieta lampo perdi 7 chili in 7 giorni e dopo ti gusti il panettone senza sensi di colpa.
Dieta lampo pre-natalizia: gioca d’anticipo
Solo 7 giorni e perderai 7 chili, se seguirai il menù che ti andiamo a suggerire. Il lunedì fai colazione con yogurt scremato con cereali integrali, 1 fetta di pane integrale, 1 pezzetto di formaggio light senza grassi. A pranzo una fettina di carne rossa magra arrostita con contorno di insalata e pomodoro, più un frutto. A cena una porzione di riso con verdure cotte e un frutto fresco. Il martedì a colazione prendi un caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light. Pranza con un filetto di pesce arrostito, una porzione di verdure cotte e un frutto fresco. Infine cena con 50 grammi di spaghetti con pomodoro crudo e cipolla e 1 frutto.
Siamo al mercoledì, fai colazione con caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light, e pranza con un petto di pollo arrostito, 1 porzione di purè di zucca e 1 frutto. Mentre a cena mangia un’insalata di riso con lenticchie, verdura cotta e un frutto fresco. Il giovedì ancora colazione con un caffellatte senza zucchero e 2 fette di pane integrale con formaggio light. A pranzo una porzione di verdure crude o cotte più 1 frutto fresco. E a cena frittata di spinaci, insalata di pomodoro e un frutto fresco.
Perdi peso per tempo
Siamo giunti al fine settimana di questa dieta. E la colazione del venerdì sarà composta ancora una volta da caffellatte senza zucchero e 1 fetta di pane integrale con formaggio light, così come il pranzo da una porzione di verdure crude o cotte, una fetta di pane integrale e un frutto fresco. E la cena prevede 2 tranci di pesce fresco, un’ insalata di carote e un frutto fresco. Il sabato c’è una leggera variazione, a colazione troviamo un bicchiere di succo d’arancia e un frutto, a pranzo una zuppa di pollo senza grassi, insalata di verdure e un frutto fresco e a cena una zuppa di vegetali e una macedonia. La domenica è libera ma senza esagerare.
Raccomandiamo di non seguire diete così restrittive oltre il tempo indicato, e ricordiamo che questo è solo un suggerimento. Se vuoi perdere peso rivolgiti ad un professionista.