Sushi, ho trovato il modo per mangiarlo quando voglio senza ingrassare: basta aggiungere questo tra una portata e l’altra
Con questo trucchetto puoi mangiare il sushi ogni volta che vuoi senza ingrassare? Basta mangiare questo tra una portata e l’altra.
Non si riesce mai a dire di no a del sushi. È talmente gustoso, che non si vorrebbe mai smettere di mangiarlo e che se si potesse, si gusterebbe all’infinito.
Farlo però è sconsigliato. Per quanto sia buono, andare a mangiare troppo spesso il sushi, può portare nel tempo a ingrassare, soprattutto se a questo viene accompagnato dell’altro cibo.
Questo succede spesso quando si va al ristorante. Oltre al riso e al pesce, gli ingredienti base del sushi, il corpo ingerisce anche tante altre cose, come per esempio le salse, che li accompagnano per insaporirli e i fritti.
Con questo però non vogliamo dire che non bisogna andare a mangiare il sushi. Semplicemente bisognerebbe fare attenzione a quante volte ci si va e in alternativa, applicare qualche piccolo trucco, che permette di mangiare quanto sushi si vuole, senza però temere la bilancia. Uno di questi è così particolare, che consiste nell’accompagnare anche degli altri alimenti al sushi. Ecco quali.
Un trucchetto per non esagerare con il sushi
In generale quando si và al sushi, nessuno pensa alle calorie che i piatti contengono. Pensa piuttosto a godersi il pasto e il momento.
Non c’è cosa più giusta da fare se ci si va sporadicamente. Se invece ci si và molto spesso, per esempio tre o quattro volte alla settimana, è meglio prestare attenzione a ciò che si mangia e non abbuffarsi semplicemente. Un suggerimento è quello di limitare le fritture e di prediligere qualcosa di più fresco, come il sashimi. Come riporta il blog di “Giuseppe Healty”, non è solo molto gustoso, ma anche ricco di Omega 3 e nutrienti. Un altro suggerimento è poi quello di escludere le bevande gassate dal pasto, fatta eccezione per l’acqua frizzante e bere il tè caldo o più semplicemente l’acqua. Oltre a questo, un ottimo suggerimento è quello di alternare questi cibi tra una portata e l’altra. Aiutano a non esagerare con il sushi, senza però interferire con l’andamento del pasto, essendo anche questi presenti nei menù dei ristoranti di sushi, oltre che molto buoni.
Un trucchetto insolito ma che evita le abbuffate
Il blog di Giuseppe Healty, propone di mangiare di mangiare il sushi accompagnandolo a determinati alimenti, che aiutano a riempire lo stomaco, ma senza esagerare. Questi sono la zuppa di miso e l’insalata di alghe.
Sono cibi che si trovano nel menù di qualsiasi ristorante di sushi e sono perfetti per riempirsi lo stomaco ed evitare che si esageri con il sushi. Andrebbero infatti consumati a inizio pasto, proprio per riempirsi un po’ lo stomaco. Dopodiché si può tranquillamente mangiare tutto il resto e lasciarsi deliziare dai sapori di questa cucina.