Albero di Natale, ho speso 5 euro per decorarlo: con un po’ di farina e burro ho creato un capolavoro
Ti occorrono solamente 5 euro per decorare l’albero di Natale. Con un po’ di farina, burro e creatività puoi fare dei bellissimi addobbi.
Il Natale è alle porte. Le città si stanno addobbando per accoglierlo e anche le case in questi giorni si stanno allestendo per il momento.
La tradizione vuole che sia l’8 dicembre il giorno in cui tutto questo avvenga, ma in realtà non c’è una regola fissa che sancisce quando bisogna prepararsi al Natale.
C’è infatti chi inizia a prepararsi già a fine novembre, chi lo fa l’8 dicembre stesso e chi a ridosso delle feste.
Tuttavia, è sempre un dilemma decidere come decorare la propria casa per la festa e soprattutto l’albero di Natale. Se addobbarlo con le classiche palline oppure se optare per qualcos’altro di più alternativo. Noi abbiamo la soluzione a questo. Ti proponiamo delle decorazioni originali e soprattutto gustose, con cui puoi decorare il tuo albero di Natale.
Delle decorazioni originali, alternative alle classiche palline e ai festoni
Tradizionalmente si decora l’albero di Natale con le palline e con i festoni, ma non è questo il solo modo di addobbarlo. Ce ne sono anche tanti altri.
C’è chi per esempio decide di decorare l’albero di Natale mettendo qualcosa di più originale, come per esempio delle bottiglie di vino oppure delle palline alcoliche. Per gli amanti della cucina vogliamo invece proporti qualcosa di più originale e divertente. Delle decorazioni da fare a mano che possono scatenare il lato creativo.
Delle decorazioni economiche che liberano il lato crestivo
Costa solamente cinque euro realizzare queste decorazioni. Per realizzarli occorrono del burro, della farina e alcune stampini. Il risultato finale è strepitoso. Una perfetta e gustosa decorazione da mettere sull’albero.
Quella che ti vogliamo proporre è infatti una decorazione che si può mangiare, oltre che appendere. Si tratta dei biscotti natalizi. Puoi farli in tutte le forme, a mo’ di stella, di campana e anche di Babbo Natale. Libera il tuo lato creativo realizzandole e risveglia lo spirito del Natale cuocendo questi biscotti e appendendoli all’albero.