Home » Dieta, quella del dottor Nowzaradan è la più famosa al mondo e ti fa perdere 3 kg in 7 giorni: prima delle feste è utilissima

Dieta, quella del dottor Nowzaradan è la più famosa al mondo e ti fa perdere 3 kg in 7 giorni: prima delle feste è utilissima

dieta nowzaradan
La dieta del dottor Nowzaradan (fonti Pixabay e Instagram) – ifood.it

Perdi fino a 3 chili in una settimana con la famosa dieta del dottor Nowzaradan. Se hai la curiosità di provarla, è arrivato il momento.

Lui è il medico più famoso della televisione. E la sua dieta è tra le più ricercate poiché in un mese si arriva a perdere oltre 10 chili.

Parliamo del dottor Younan Nowzaradan, star dell’avvincente docu-reality Vite al limite, dove regala una seconda possibilità a pazienti gravemente obesi.

In onda su Real Time da qualche anno, il chirurgo bariatrico nel suo programma racconta le storie di chi si rivolge a lui per essere operato, perdere peso e tornare così a vivere.

Prima dell’operazione però ogni paziente deve sottoporsi ad una dieta molto rigida e perdere il peso necessario per poter andare sotto i ferri senza rischio. Si parla di perdita di 20 chili e più in pochissimo tempo, ecco perché la dieta del dottor Nowzaradan desta grande curiosità da sempre. Ma in cosa consiste?

Dieta del dottor Nowzaradan: la più famosa

Una dieta altamente restrittiva che elimina del tutto i carboidrati, anche quelli vegetali. E che il Messaggero presenta con due menù, uno da 1200 calorie e uno addirittura da 800 calorie. Davvero poche, da seguire per una settimana al massimo e ritrovarci in forma per il prossimo Natale. Vediamo innanzitutto quella da 1200 calorie.

In una giornata tipo la colazione può essere composta da 150 grammi di fiocchi di latte magro oppure uno yogurt greco bianco scremato o un’omelette con 150 grammi di albumi, un caffè o the senza aggiunta di zucchero o dolcificante. Il pranzo potrebbe essere composto da 100 grammi di pesce o carne magri, e verdure non amidacee con poco olio o limone,  e un frutto a fine pasto. Per vegetariani e vegani 75 grammi di tofu alla piastra. Infine a cena 75 grammi di bresaola o un’omelette preparata con 150 grammi di albumi d’uovo, e un contorno di 50 grammi di fagioli lessi scolati. Gli snack a metà mattina e pomeriggio possono essere a scelta un cetriolo, un uovo sodo, un cucchiaio di crusca di avena oppure uno yogurt scremato bianco insaporito con 150 grammi di cannella.

tofu
Tofu e verdure (Foto di Jay Bahc da Pixabay) – ifood.it

Il menù con poche calorie

Il menù giornaliero da 800 calorie è ancora più restrittivo, e vede a colazione un vasetto di yogurt magro con caffè e thè senza zucchero oppure 150 grammi di cornflakes con latte magro. A pranzo invece ci sono 150 grammi di lenticchie o ceci oppure 150 grammi di carne bianca, e per contorno 150 grammi di verdura o 50 grammi di insalata condite con 1 cucchiaio di olio più un frutto fresco. Infine a cena 150 grammi di pesce alla griglia (no salmone e sardine) oppure 150 grammi di certosino o ricotta di mucca più 150 grammi di verdure non amidacee. Come spuntini sono concessi solo un uovo sodo, una zucchina o un cucchiaio di crusca di avena.

Ricordiamo che questi regimi sono altamente restrittivi e pensati per soggetti gravemente obesi, da seguire sotto stretto controllo medico. Se devi perdere peso rivolgiti ad uno specialista.