Home » Cotoletta perfetta, aggiungi questo ingrediente alla panatura e diventa saporitissima e croccante: Bruno Barbieri la prepara così

Cotoletta perfetta, aggiungi questo ingrediente alla panatura e diventa saporitissima e croccante: Bruno Barbieri la prepara così

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Fonte: Instagram) – www.ifood.it

Ecco come Bruno Barbieri prepara la cotoletta perfetta, grazie a questo ingrediente la sua panatura non è solo saporita ma anche molto croccante.

Bruno Barbieri non ha bisogno di presentazioni, in quanto è uno dei guru più apprezzati in cucina. Le sue doti le manifesta non soltanto davanti ai fornelli, ma anche davanti alle telecamere grazie a programma quali MasterChef e 4 Hotel.

Naturalmente, per quanto Bruno sia un’icona non solo di stile ma anche di professionalità alla conduzione, la sua bravura da chef stellato, la trasmette ovunque. Un piatto che per noi potrebbe essere semplice, come per esempio la pasta all’olio, lui è riuscito a trasformarla in un piatto da “voto 10”, per citare Alessandro Borghese.

La ricetta che vogliamo trasmettervi oggi, riguarda la sua tecnica per realizzare la cotoletta perfetta, grazie a questo ingrediente infatti, la sua panatura non è soltanto saporita ma anche molto croccante.

La procedura per realizzare una cotoletta perfetta

Bruno Barbieri ha rilasciato un video social che è diventato virale nel giro di poco, in quanto, trasmette le sue conoscenze ai follower su come realizzare la cotoletta perfetta, “bacchettando” le persone presenti in auto con lui, per quegli errori che facciamo un po’ tutti.

Così, con buona pace di Bruno, lo chef stellato, non può fare altro che acculturarci con il suo sapere. Tra le varie dritte che rilascia, sicuramente il fatto di battere prima la carne e poi passarla nel Parmigiano e poi nel pangrattato, non è sicuramente una notizia che tutti sanno. In quanti di voi per esempio sapevano che la bistecca non andava punta con la forchetta, ma girata con le pinze da un lato e dall’altro, durante la frittura?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

L’ingrediente segreto di Bruno Barbieri

Bruno Barbieri, durante il suo simpatico show social di Chef a bordo, ha rivelato ai suoi follower, come preparare la cotoletta perfetta, aggiungendo quell’ingrediente segreto, per rendere la panatura, saporita e croccante. Volete sapere qual è?

Una volta preparata la cotoletta, applicandogli anche dei leggeri rombi con la parte del coltello che non taglia, il segreto è quella di fare cuocere questo secondo tradizionale, direttamente nel burro. Ebbene sì, è così che chef Barbieri rende iconico un piatto che è già considerato uno dei più amati degli italiani, soprattutto i bambini, i quali la consumano spesso, accompagnata dalle patatine fritte. Vi riportiamo il video social, in modo da poterla realizzare anche voi, seguendo le indicazioni dello chef stellato.