Inverno, lo mangi e dici addio all’influenza: altro che integratori costosissimi | Il migliore rimedio è questo
Se volete dire addio all’influenza in inverno, dovete mangiare questo e le vostre difese immunitarie non saranno mai state così forti. Non c’è bisogno di spendere soldi in integratori e pillole varie.
Sono molteplici le opinioni scientifiche che si scontrano sull’utilizzo o meno di integratori. C’è chi non li considera proprio, chi li apprezza in caso di carenze vitaminiche e chi li bandisce, in quanto possibili alleati della formazione di malattie, come il tumore.
Per questo motivo, prima di assumerli con regolarità, parlatene con il vostro medico curante, il quale saprà indirizzarvi al meglio. Non fatevi tentare dalle pubblicità che si vedono alla televisione, le quali molto spesso sono fuorvianti, ma parlatene sempre con gli esperti del settore.
Detto ciò, una critica comune a queste capsule è il costo, quasi sempre elevato. Per questo motivo oggi, vogliamo suggerirvi cosa mangiare per dire addio all’influenza. È naturale e lo trovate tranquillamente al supermercato.
Uno stile di vita bilanciato aumenta le difese immunitarie
Affidarsi a uno stile di vita sano e bilanciato è sempre l’alternativa giusta per proteggere il proprio organismo dall’insorgenza di malattie varie. Optare per uno schema nutrizionale equilibrato, introducendo le giuste quantità di alimenti e soprattutto che includono frutta e verdura è l’ideale per stare bene e per far aumentare le difese immunitarie.
Così come bere molta acqua e fare sport, sono tutte tecniche che se unite, vi aiuteranno a vivere meglio. Come rivelano molti studiosi, la natura ci fornisce tutte le vitamine che ci servono per affrontare al meglio possibili malattie di stagione, per questo bisognerebbe conoscere gli alimenti da consumare in maniera variata che sono indispensabili per il nostro corpo.
Cosa mangiare per affrontare meglio l’influenza
In inverno si sa, arrivano anche i mali di stagione, quindi influenza e raffreddore. Ognuno cerca di prevenire questo scenario come meglio può, iniziando una cura vitaminica preventiva, mangiando tanta frutta e verdure (pare più consigliata), stare lontani dai luoghi affollati e così via.
Come possiamo leggere da lacucinaitaliana.it, secondo la nutrizionista Sara Anna Polimeno: “Nel periodo che precede l’inverno e durante questa stagione, è utile ad esempio consumare verdure ricche di folati e vitamina C…”. Tra gli alimenti consigliati, le verdure crucifere sono in testa, come broccoli, cavoli e cavolfiori. Oltre a queste troviamo anche altri ortaggi, frutta di stagione e il pesce azzurro, ricco di vitamina D. Nel cibo dunque troverete tutto quello di cui il vostro organismo ha bisogno per aumentare le difese immunitarie.