Home » Panettone, altro che Bauli e Maina: questo ha superato tutti e si è piazzato in vetta alla classifica | Costa la metà ed è più saporito

Panettone, altro che Bauli e Maina: questo ha superato tutti e si è piazzato in vetta alla classifica | Costa la metà ed è più saporito

panettone
panettone – ifood.it

Il panettone più buono d’Italia non è né della Bauli, né della Maina. È infatti questo qui. È molto più buono e costa la metà.

Con l’arrivo del Natale i supermercati si riempiono di pandori e di panettoni, i dolci per eccellenza del periodo natalizio, nonché un vero must per gli italiani.

Non possono mancare sotto le feste e infatti è difficile che qualcuno vi rinunci. Neppure i più giovani sanno dirgli di no. Lo dimostra una ricerca fatta da Nextplora per Bauli, i cui risultati sono stati riportati sul sito “Apetimemagazine”. Pare che solamente l’1% degli intervistati ha dichiarato di aver rinunciato al pandoro e al panettone.

È quindi inevitabile dire che piacciono proprio a tutti, sebbene siano spesso argomento di discussione. Tra chi si dichiara team pandoro e chi team panettone, è sempre una “guerra” decidere quale di questi dolci sia il più buono.

Per non parlare poi dei marchi. Oggigiorno ci sono così tanti tipi di pandoro e soprattutto di panettone in commercio, che è complicato stabilire quale sia il migliore. Per molti il più buono è il Bauli, per altri il Motta, mentre per qualcun altro ancora è invece il Maina. Insomma è davvero complicato quale sia il più buono. Per loro però non ci sono dubbi. Il miglior panettone è il loro.

Il miglior panettone in Italia

Sono tantissimi i panettoni che ogni anno vengono messi in commercio, per questo è difficile stabilire quale tra questi sia il più buono. D’istinto però, viene da pensare che il migliore sia quello che porta la firma di un esperto di cucina come uno chef.

In realtà però non è così. Quest’anno è per esempio un panettone che si trova comunemente al supermercato a essere stato considerato il più buono in commercio. Diversamente, un panettone che porta la firma di uno chef stellato, è stato invece valutato negativamente. Si tratta del panettone Motta firmato dallo chef Bruno Barbieri, che come riporta il sito “Msn”, è stato valutato negativamente per aspetto, sapore e consistenza. Ma ecco qual è il panettone che è stato ritenuto come il migliore.

panettone
fetta di panettone- iFood.it

Un ottimo rapporto qualità prezzo

Una ricerca di Altroconsumo, ha stabilito che il miglior panettone sul mercato è quello che proviene da un noto supermercato e che, come riporta il sito “Msn”, si distingue per un ottimo rapporto qualità prezzo. Costa infatti solamente 6.19 euro ed è ritenuto buonissimo. Si tratta del classico panettone di Coop.

Seguono poi il panettone milanese Le Tre Marie, il Balocco, il Paluani e infine il Maina. Il migliore è però “lui”.