Categorie
Antipasti Secondi

Pacchetti di Gamberi in Sfoglia

Se siete in cerca di una ricetta sfiziosa per un antipasto semplice, economico e veloce non dovete assolutamente perdere la ricetta dei Pacchetti di Gamberi in Sfoglia.

Si tratta di piccoli bocconcini appetitosi e croccanti ideali per arricchire i vostri buffet, ma anche per una secondo piatto, e vi basteranno solo dei gamberi freschi oppure surgelati e un rotolo di pasta sfoglia già pronta.

Se utilizzate i gamberi freschi dovrete pulirli eliminando la testa, il carapace e le zampe, l’intestino e il filamento nero sul dorso. Se utilizzate i gamberi congelati già pronti, ricordate di toglierli dal freezer almeno un paio di ore prima di iniziare la ricetta.

Suggeriamo di accompagnare questi Pacchetti di Gamberi in Sfoglia con una Maionese fatta in casa o una fresca salsa allo yogurt.


Categorie
Antipasti Cocktails Vegan

Patate speziate al forno

Cercate una ricetta sfiziosa da preparare a base di patate? Ecco la ricetta perfetta per voi,  le “Patate speziate al forno“. Sono semplici da preparare, croccanti fuori e morbide dentro e sono aromatizzate con curcuma, paprika, rosmarino e timo. Perfette per accompagnare piatti a base di pesce o a base di carne, ma anche perfette se servite come antipasto o per arricchire un buffet per un aperitivo, a voi la scelta.  

Patate-speziate-al-forno-1

Patate-speziate-al-forno-2

Categorie
Antipasti

Cream tart salata

La  cream tart è la torta che spopola sul web.

Ha rallegrato nella stagione primaverile i nostri occhi e le nostre tavole con decorazioni di fiori e allegra frutta colorata.

Ma in questa stagione che avanza con i suoi colori scuri come proporla?

Noi ve la proponiamo nella versione salata: pasta frolla al formaggio e una crema speziata per dargli brio.

La decorazione, così come per la sua versione dolce non aspetta altro che la vostra fantasia: carote, uova sode, erbe aromatiche, pomodorini, frutta secca, olive…

In qualsiasi modo la decoriate e qualsiasi forma scegliate l’effetto sarà sempre bello e scenografico.

Infatti la cream tart salata sarà perfetta come cadeaux se  ospiti a cena, ma farà bella mostra di se anche in un buffet o come centrotavola “salato” all’inizio di una cena.

 

Categorie
L'ingrediente del Mese

Cipolle di Tropea gratinate

Le cipolle di Tropea gratinate sono un contorno semplicissimo da fare e che piace molto a tutti. In effetti le cipolle o si amano o si odiano ma noi di iFood le amiamo talmente tanto che cerchiamo sempre nuove idee per proporvi ricettine stuzzicanti. Fare questa preparazione è di una facilità estrema ma credeteci il risultato è talmente buono che diventerà un vostro asso nella manica da tirare fuori appena ce ne sarà la possibilità.

Sappiate che stanno benissimo sia con il pesce che con la carne ma sono perfette anche abbinate a formaggi e salumi o perché no, messi in un panino con un succoso hamburger. La parte più difficile è non piangere affettando le cipolle una volta superato questo ostacolo è fatta! Vi basterà mettere tutto in una pirofila e dopo qualche minuto è pronto! Provate questa ricetta e vedrete che successo a tavola tra i vostri ospiti! 

Se volete sapere come si fanno le cipolle di Tropea gratinate in maniera perfetta provate questa ricetta e non resterete di certo delusi!

 

Categorie
dal Mondo Vegan

Babaganoush, caviale di melanzane

Conosciuto anche come caviale di melanzane, il babaganoush è una salsa tipica della cucina mediorientale e in particolar modo della tradizione culinaria israeliana.

Come molte ricette mediorientali il babaganoush prevede l’uso di spezie e della tahina, una preparazione ottenuta dai semi di sesamo.

Questa crema a base di polpa di melanzana e tahina viene servita per accompagnare la pita o le falafel, le tipiche polpette di ceci.

 

Categorie
Antipasti Basi dal Mondo Vegan

Hummus di ceci

L ‘hummus di ceci è una crema tipica della cucina Mediorientale.

Ceci, tahina, limone e paprika sono gli ingredienti base per preparare il hummus.

La tahina è una salsa a base di semi di sesamo e olio di sesamo: è l’ingrediente fondamentale per preparare un ottimo hummus.


Categorie
dal Mondo Secondi

Pollo al curry

Il Pollo al Curry è una gustosa e facile ricetta che utilizza tutto il profumo, il gusto e i colori delle spezie indiane, un modo per cucinare il pollo molto utilizzato nei ristoranti di tutto il mondo, soprattutto nel regno unito che ne rivendica addirittura la paternità.

Curry, cumino, coriandolo, curcuma, sono tutte spezie facilmente reperibili non solo presso i negozi di alimenti etnici, ma anche nei supermercati più forniti. Potete decidere di utilizzare solo il curry per insaporire il vostro pollo, tuttavia, se desiderate un gusto più strutturato e ricco, non eliminatene nessuna.

Il pollo al curry si accompagna egregiamente con il riso della qualità basmati semplicemente bollito, se optate per questa accoppiata culinaria squisita, ricordate di aggiungere alla ricetta 50 grammi in più di yogurt, in maniera da ottenere più salsa.


Categorie
Light Per Bambini

Pollo croccante

Il pollo croccante che andiamo a presentarvi è un salva cena perfetto per tutta la famiglia. Molto simile a quello che si mangia nei fast food è decisamente molto salutare perché la sua cottura è al forno ma grazie alla marinatura in yogurt conserva un cuore morbidissimo e una crosticina croccante senza diventare per nulla secco. La ricetta è decisamente semplice e si sporca pochissimo, il che è anche un gran vantaggio per chi ha mille cose da fare e non può dedicare molto tempo alla cucina. 

Volete sapere come fare il pollo croccante come quello dei pub?

Segnate gli ingredienti, seguite il passo passo e fatelo subito. Vi garantiamo che ne andranno matti sia i bimbi che i grandi e basterà accompagnarlo con una semplice insalata che il gioco è fatto! 

 

Categorie
Antipasti Fashion Food & DIY

Grissini di pasta sfoglia

Un finger food ideale per aperitivi o cene improvvisate, i grissini di pasta sfoglia sono velocissimi e semplici da fare. Vi bastano un rotolo di pasta sfoglia, dei semi, un uovo e in poco tempo porterete in tavola degli stuzzichini super invitanti! 
Lasciatevi guidare dalla fantasia per il condimento, io ho utilizzato paprika, semi di sesamo e di papavero ma potete provarli anche con altri ingredienti: che ne dite di grissini al pesto oppure alla pizzaiola con pomodoro e origano, o ancora con una spolverata di cacio e pepe?

grissini-sfoglia1

Usateli anche per arricchire il cestino del pane durante le vostre cene, i commensali vi chiederanno dove li avete comprati! 

grissini-sfoglia2

grissini-sfoglia-vert

I grissini di pasta sfoglia sono tanto versatili quando facili da preparare. Impossibile non sgranocchiarli!! 

Salva