I pesti sono dei condimenti che trovo pratici,deliziosi e versatili si riesce sempre a portare in tavola un piatto nuovo non rinunciando mai al sapore,in Sicilia è una prerogativa imprescindibile la tavola è sovrana e si deve onorare in buona compagnia e con i prodotti più buoni e se sono stati “sudati”nella nostra Terra ,bhè allora si che la soddisfazione è piena e completa.Questo pesto è delizioso e profuma di fresco,di mare,di sole ma anche di terra,vi stupirà!
Ingredienti per 4 Persone
Pesto di Agrumi
Preparazione
Mondate l’arancia a vivo (senza buccia né parte bianca) quindi unite tutti gli ingredienti in un mixer e otterrete il vostro pesto quindi mettete da parte.
Cuocete in una pentola capiente i bucatini in acqua salata,a cottura ultimata mettete da parte un bicchiere scarso di acqua di cottura che servirà a legare il pesto alla pasta.
Scolate e rimettete in pentola i bucatini.
Unite il pesto di agrumi e se necessario acqua di cottura quanto basta per legare il tutto,mescolate e servite spolverando sopra del pistacchio tritato.

Potete raddoppiare o triplicare le dosi del pesto per poterlo congelare in porzioni e utilizzarlo comodamente quando volete.
9 Maggio 2015