Bruschetta con friggitelli alla griglia e burrata
Porzioni Tempo di preparazione
4 20minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 20minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prendete i friggitelli e tagliate la parte con il picciolo. Togliete i filamenti bianchi e i semi, con le mani o con un coltellino, scavando delicatamente. Lavate bene i friggitelli sotto l’acqua corrente e asciugateli con carta assorbente.
  2. Accendete la griglia, selezionate l’impostazione manuale (“M”) e premete su “OK”. Oliate leggermente con un pennellino le due piastre e lasciatele scaldare. Quando la spia viola ha finito di lampeggiare, posizionate i friggitelli l’uno accanto all’altro, abbassate la piastra superiore e fate cuocere per almeno 4-5 minuti. Poichè la modalità manuale ha temperatura fissa, controllate la cottura: i friggitelli sono pronti quando diventano teneri (potete bucarli con la punta di un coltello per regolarvi con la consistenza). Toglieteli dalla griglia e mettete da parte.
  3. Affettate il pane. Nella griglia, selezionate il programma “toast-panini” e premete su “OK”. Quando la spia viola ha finito di lampeggiare, mettete sul grill le fettine e fatele dorare finchè la spia luminosa sarà diventata arancione (che equivale a “croccante”) oppure rossa (“molto croccante”).
  4. Preparate la bruschetta: bagnate il pane con un filo d’olio, mettete uno strato di burrata tagliata a fette (oppure usate la parte interna, come preferite) e adagiate sopra anche i friggitelli, tagliati a pezzetti oppure interi. Irrorate con un altro filo d’olio, insaporite con un pizzico di sale e aggiungete, se volete, qualche foglia di basilico per dare profumo.