Non sono dei veri e propri ghiaccioli, come non sono nemmeno dei gelati, ma quel che è certo è che sono una piacevolissima merenda per tutti!
Pochi ingredienti, principalmente del buon yogurt greco e della frutta fresca. Non serve la gelatiera, basta un un frullino, degli stampini e dei bastoncini e poi, se volte, un pizzico di fantasia.
Potete divertirvi a creare abbinamenti particolari, partire dal vostro frutto preferito e unirci una spezia, un’erba aromatica, quello che più vi ispira.
Ingredienti per 10 Persone
- 500 g Yogurt Greco
- 150 g Zucchero A Velo
- 150 g More
- 1 Lime
Preparazione
Lavate e asciugate bene le more e mettetele in un contenitore di vetro con metà zucchero a velo e il succo del lime spremuto. Lasciate macerare per 15 minuti.
Intanto mescolate lo yogurt con il restate zucchero a velo.
Prendete gli stampi da ghiacciolo e alternate lo yogurt con la frutta macerata e posizionate il bastoncino di legno al centro.
Mettete a congelare per almeno 3-4 ore prima di servire.
Come avete visto la proposta di oggi è con more e lime.
Bellissime le more, grosse, lucide, con quella loro forma ad alveare, gradevolmente dolci ma con una nota leggermente acidula.


E il lime, il più pungente tra gli agrumi, il suo succo un po’ aspro, un po’ amarognolo, si sposa benissimo nelle preparazioni dolci.


Ora non vi resta che provare e sbizzarrirvi con i gusti che più preferite!
23 Luglio 2015