Con questo caldo, per le nostre merende e per quelle dei bimbi, cerchiamo di eliminare merendine confezionate o dolci troppo calorici.
Diciamo basta anche alle bibite gassate piene di zuccheri cattivi, che non servono al nostro corpo e che soprattutto fanno venire ancora più sete.
Allora quale può essere la nostra merenda o colazione ideale? Uno smoothie, classico, fresco e dissetante perchè racchiude tutto il buono della frutta, con l’apporto di proteine giusto per iniziare bene la giornata o per rinfrescarci dal caldo afoso di questi giorni.
E in estate allora facciamoci uno smoothie al melone e pesca!

Ingredienti per 2 Persone
- ½ Melone retato
- 125 ml Latte Di Soia freddo
- Sciroppo D'Acero o d'agave
- 1 Lime
Preparazione
Pulite il melone e tagliatelo a cubetti.
Lavate le pesche, privatele della buccia e tagliatele a cubetti.
In un frullatore, ma va bene anche un minipimer , sistemate la frutta, aggiungete 125ml di latte di soia, lo sciroppo d'acero, il succo di un lime.
Frullate fino a ottenere un composto cremoso.
Sistemate lo smoothie in una brocca e lasciatelo raffreddare in frigo prima di servirlo ( per un tempo molto breve)

Potete sostituire lo sciroppo con dello zucchero di canna, magari integrale. Allo stesso modo il latte di soia può essere sostituito con del latte di riso.

Lo smoothie, fatto con frutta fresca, al momento, non si conserva per molto tempo, quindi il mio consiglio è quello di prepararlo e consumarlo subito, per evitare che perda le sue proprietà nutritive e che si annerisca.

Se vi piace molto freddo, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio!
10 Luglio 2015