Cioccolata calda e fumante chiama inverno, limonata fresca e invitante chiama estate. L’intramontabile oro liquido dei mesi estivi è un classico per niente scontato, è la t-shirt bianca delle bevande: guai a chiamarla maglietta, se tutti la adorano e ne hanno almeno “una” nel cassetto ci sarà un perché! Così, desiderose della celebre caraffa tintinnante tra bicchieri assetati, abbiamo deciso di creare la nostra limonata in stile Maria Antonietta: rosa. La regina glamour usava il succo di lamponi per tingere la sua bevanda e noi, attratte dal colore ma arse dal caldo, abbiamo scelto un’altra primadonna dell’estate: l’anguria. Fresca, color pastello, profumata e dissetante… la “watermelon lemonade” è perfetta per i pomeriggi tra amici o, con un accento alcolico, per gli aperitivi al tramonto. Insieme a creativi cubetti di ghiaccio di frutta, fiori e menta e a sfiziose cannucce “diy” diventerà un delizioso rituale estivo …
E voi di che limonata siete??

Ingredienti per 1 Persone
Per decorare
- foglioline Menta
- Frutti Di Bosco o fiorellini edibili per fare i cubetti di ghiaccio
- spicchi Limone
Preparazione
Preparate i cubetti di ghiaccio con almeno due ore di anticipo: immergete le foglioline di menta, i fiorellini o i frutti di bosco nelle vaschette del ghiaccio e lasciate solidificare in freezer.
Tagliate il cocomero a spicchi e sbucciatelo. Frullate la polpa ottenuta, aggiungete i due limoni spremuti.
Aggiungete l'acqua e lo zucchero e frullate nuovamente.
Decorate la limonata di cocomero con i cubetti di ghiaccio preparati, spicchi di limone e foglie di menta fresca.
Note
Per una versione alcolica, provate ad aggiungere una spruzzata di vodka ghiacciata.
Divertitevi a decorare le vostre cannucce: tutto l'occorrente è del cartoncino bianco, pennarelli colorati, un paio di forbici e la vostra fantasia!

Cuscini colorati, cannucce colorate, barattolini di vetro….bastano pochi tocchi per un perfetto aperitivo estivo!