Frittelle greche di pomodoro e feta
Porzioni
6
Tempo Passivo
30minuti
Porzioni
6
Tempo Passivo
30minuti
Ingredienti
Per la salsa allo yogurt
Istruzioni
  1. Sbriciolate la feta già condita con un filo di olio e peperoncino tritato.
  2. Sbucciate i pomodori, privateli dei semi e fateli a tocchetti.
  3. Mettete i pomodori a tocchetti a sgocciolare su di uno scolapasta per una decina di minuti, cercando di strizzarli bene con l’aiuto di una forchetta.
  4. In una ciotola grande mescolate i pomodori, la feta sbriciolata, le uova, la farina, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, il pangrattato e le foglioline di maggiorana. Mescolate bene aggiungendo farina se l’impasto risultasse troppo umido (l’impasto dovrà risultare piuttosto denso). Condite infine con pepe nero e peperoncino tritato.
  5. Coprite una padella capiente con l’olio d’oliva e scaldatela sul fuoco, prelevate l’impasto con un cucchiaio e adagiatelo sul fondo della padella schiacciandolo con il dorso del cucchiaio, e proseguite così.
  6. Saranno pronte dopo essersi dorate su entrambi i lati, scolateli su carta assorbente e servitele calde con un pizzico di sale e la salsa allo yogurt che avrete ottenuto semplicemente mescolando gli ingredienti.
Recipe Notes

Perfette anche da preparare in anticipo e da scaldare velocemente sulla griglia per un antipasto last-minute o per un fresco picnic in spiaggia!