Emozione numero due…ricetta numero due!
Chi di voi non si è mai arrabbiato come una furia? Vi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sentire il calore che sale attraverso le guance, i pugni che si stringono e poi l’esplosione dell’ira funesta!
Ecco, secondo il nuovo film Disney Pixar, dal titolo Inside Out, il responsabile di queste reazioni è questo buffo omino rosso che quando si arrabbia esplode addirittura con lingue di fuoco che escono dalla testa. Direi che la personificazione è perfetta e rende magistralmente l’idea della #Rabbia.
Lui, insieme agli altri personaggi che scopriremo strada facendo, è uno dei protagonisti di Inside Out e ha il compito di gestire l’omonima emozione…della quale spesso perde il controllo.
Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 Settembre 2015, è un viaggio attraverso i sentimenti che popolano la mente umana, in questo caso di Riley, una ragazzina che si trova a vivere un periodo di cambiamenti in un’età molto delicata.
Al personaggio di oggi abbiamo deciso di abbinare dei gustosi peperoni arrosto in agrodolce e se volete renderli ancora più “rabbiosi e aggressivi”, potete decidere di aggiungere dell’ottimo peperoncino fresco per dare quel tocco in più che renderà il vostro piatto “infuocato”.
Ingredienti per 4 Persone
- 300 g Peperoni al netto degli scarti (circa 4 peperoni del peso totale di circa 400 g)
- 3 cucchiaini Olio Extravergine D'Oliva
- 2 cucchiaini Aceto Balsamico di Modena IGP
- Aglio
- Peperoncini piccante fresco a piacere
- Origano
- Sale
Preparazione
Foderate una teglia con carta da forno e adagiateci sopra i peperoni lavati e asciugati. Metteteli in forno a una temperatura di 250° (meglio se con funzione grill) e girateli su tutti i lati fino a che la superficie non risulti grinzosa e leggermente bruciacchiata sul lato che tocca la teglia.
Appena pronti spegnete il forno e spellate con un coltello i peperoni. Per facilitare questa operazione potete mettere i peperoni in un sacchetto di carta del tipo del pane e lasciarli chiusi lì dentro per circa un quarto d'ora. Privateli dei semi interni e delle parti bianche che potrebbero risultare indigeste.
Tagliate i peperoni a listarelle, metteteli in un recipiente e conditeli con olio extra-vergine di oliva, aceto balsamico, sale e origano.
Aggiungete qualche spicchio d'aglio tagliato a metà e peperoncino piccante fresco tagliato a rondelle.
Lasciate insaporire per circa un'ora prima di servire.
