Il connubio fashion&food si fa sempre più forte non solo nell’alta moda dove l’eleganza del cibo è ispirazione per molti designer ma anche in altri ambiti come quello dei profumi e degli accessori. Non è sempre e solo la moda ad ispirarsi al cibo anche il mondo del food non è da meno vuole essere al passo con i tempi e alla moda non solo creando dei piatti come opere d’arte ma anche da un punto di vista di markerting su diversi settorie la nuova linea di Shopping Bag dedicate al Gusto ne è la prova. Originale e decisamente curioso attraversare la città in compagnia della ricetta di gustosi Cavatelli alle cime di rapa o da quella dei Tonnarelli con gamberi rossi burrata e basilico firmate Max Mariola dai colori che richiamano il profumo degli ingredienti e del piatto ben visibile sulla shopper. Tutto nasce da un incontro casuale tra due giovani e talentuose designer, Pilar e Silvana Fatta, titolari del marchio Fatta Fabbrica Italiana e il famoso Max Mariola chef di talento oltre che noto volto televisivo di programmi di successo. La scintilla scoppia e insieme decidono di creare una linea di shopping bag con alcune delle migliori ricette dello chef, una griffe d’avanguardia che coniuga due eccellenze tutte italiane come moda e cucina.

“Le borse del gusto”, coloratissime e spiritose sono creazioni dedicate alle ricette di Max Mariola e non posso mancare nel guardaroba delle donne che amano la buona cucina e un stile glamour. Il modello piccolo ha come protagonista le ricette dei primi, dedicati ai “Cavatelli, con cime di rapa, pecorino e mollica” o ai “Tonnarelli con gamberi rossi, burrata e basilico” e tante altre; il formato è in A4, utilissimo per portare documenti di lavoro o semplicemente per andar in giro in città o al mare e farsi notare. Il modello più grande invece, ha come protagonista le ricette dei secondi, trattasi di un formato molto più grande utile per la spesa o la palestra. La produzione delle borse è interamente Made in Italy fatta con tessuti di qualità e rifiniture tutte in pelle. L’azienda Fatta Fabbrica Italiana è una realtà ormai consolidata nel panorama della moda capitolina che produce pelletteria rigorosamente prodotta in Italia dallo stile raffinato e dinamico, una cura estrema dei particolari e la possibilità di personalizzazione per rendere ogni creazione veramente unica.
Il food incontra la moda in modo simpatico ed originale con le shopper del gusto che oltre ad essere glamour offrono buonissimi spunti in cucina come quello che ho gradito io e che vi propongo oggi con immenso piacere. Un piatto veloce e dai sapori delicati ma decisi come quelli dei gamberi rossi uniti alla burrata profumata al basilico; il mio personale augurio di buona vacanze.
Ingredienti per 4 Persone
- 500 g Pasta tipo tonnarelli freschi
- 250 g Burrata
- 16 Gamberi rossi freschissimi di piccole dimensioni
- 2 rametti Basilico fresco
- 1 Cipollotto rosso fresco
- q.b. Sale
- q.b. Olio Extravergine D'Oliva
Preparazione
Private tutti i gamberi del guscio lasciando solamente la testa ad 8 di loro
In una padella mettete l'olio i gambi di basilico privi di foglie, il cipollato tagliato finemente e le teste pulite dei gamberi
Fate rosolare schiacciando le teste con l'aiuto di una paletta
Bagnate con acqua
Fate cuocere per circa 5 minuti, togliete le teste dei gamberi, spegnete il fuoco
Cuocete la pasta in acqua salata per circa 4 minuti
Scolate la pasta e ripassate in padella con il fondo dei gamberi fino ad assorbire il liquido in eccesso
Aggiungete tutti i gamberi sgusciati e dopo 2 minuti ultimare con le foglie di basilico fresco e la barrata tagliata a pezzettini
Aggiustate di sale e pepe