I vasetti di miele e frutta secca sono il regalo ideale per chi vuole realizzare un pensierino lastminute facile e dal successo garantito.
Questa preparazione infatti si sposa benissimo con i formaggi o per insaporire uno yogurt bianco o greco o ancora sul gelato.
Si prepara in meno di 5 minuti e si conserva a lungo, è quindi perfetta per essere regalata o da tenere in dispensa e da usare quando avete voglia…di un po’ di dolcezza!
Per questa ricetta non ci sono dosi specifiche, tutto dipende dal vaso che sceglierete e dalla frutta secca che deciderete di conservare.
Scarica la lista della spesa!
Preparazione
Riempite il vasetto per circa un terzo con la frutta secca e poi coprite con il miele fino al bordo.
Lasciate passare un'oretta prima di rimettere il tappo, in modo tale da far uscire tutta l'aria.
Note
Il vasetto si conserva a lungo in luogo asciutto.
Potete sostituire la frutta secca con quella che più vi piace: noci di macadamia, noci pecan, anacardi, pistacchi, etc.
Ricetta adattata dal libro "Regali golosi" di Sigrid Verbert

Per ottenere un risultato ancora migliore potete prendere la frutta secca in guscio, pulirla, tostarla e quando sarà fredda metterla nel vasetto con il miele. Per una soluzione più rapida invece utilizzate la frutta secca già sgusciata, magari biologica e di provenienza italiana.

3 Settembre 2015Volendo potete abbellire il vasetto coprendo il coperchio con un pirottino per cupcakes e un bel nastrino oppure lasciarlo così e legarlo con un fiocco e un’etichetta carina…date libero sfogo alla fantasia!