L’apple pie punch è una bevanda calda e confortante, un punch leggermente alcolico, molto speziato e che profuma di torta di mele. Perfetto per riscaldarsi nei pomeriggi freddi o da sorseggiare dopo cena con gli amici, magari accompagnato da qualche biscottino, è facile e veloce da preparare e si realizzata con pochi e semplici ingredienti: succo di mela al 100%, mele, arance, rum chiaro, uvetta, cannella, zenzero e chiodi di garofano.

Ingredienti per 6 Persone
Preparazione
Ponete l'uvetta a rinvenire nell'acqua per almeno 30 minuti. Sbucciate le due mele e tagliatele a fette, spremete il succo di un'arancia e prelevate la scorza dall'altra.
Versate il succo di mela in una pentola, aggiungete l'uvetta ben strizzata, la scorza e il succo d'arancia, la mela tagliata a fette, il rum, lo zucchero e le spezie e fate scaldare per almeno 15 minuti, in modo che il liquido si riduca leggermente. Servite caldissimo.

Per un punch più alcolico raddoppiate la dose di rum. Se desiderate un apple pie punch ancora più speziato, potrete aromatizzarlo anche con del cardamomo e delle stecche di vaniglia
Una tazza fumante di apple pie punch rende piacevole un giorno di pioggia!
30 Ottobre 2015