Pronti a tirare fuori colori, carta e forbici? I DIY tea bags sono delle graziose bustine da tè fatte a mano, un’idea regalo che farà impazzire le vostre amiche tea-addicted! Che siano amanti dei tè verdi orientali, dei tè russi o dei più classici tè inglesi, potrete creare una selezione personale accompagnata da splendide etichette disegnate a mano.
Un semplicissimo progetto creativo, realizzatelo seguendo il nostro tutorial passo – passo e vedrete che soddisfazione regalare qualcosa di realizzato con le vostre mani, un dono handmade è sempre speciale!!


Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Per prima cosa ricavate un cartamodello (lato 12 cm). Appoggiatevi la mussola al centro (a doppio o triplo strato, in base alla grana del vostro tè in foglie)
Una volta che avrete i quadrati di mussola (nel nostro caso due sono stati sufficienti) inserite al loro interno la quantità di tè desiderata (per i nostri tè verdi abbiamo usato 4-5 grammi)
Richiudete a sacchetto.
Tagliate il filo della lunghezza desiderata (noi una ventina di cm)
Fate un nodino doppio intorno al sacchetto di mussola con la parte finale del filo.
La vostra bustina è pronta. Ora occupatevi delle ETICHETTE
Ritagliate un rettangolo che sarà la vostra etichetta (noi 3 cm x 5,5 cm) e dategli la classica forma classica a trapezio nella parte superiore.
Decidete il vostro soggetto. Se usate i pennarelli acquarellabili come noi fate attenzione a far asciugare bene la prima mano di colore prima di sovrapporne un'altra o procedere con qualche scritta.
Per ogni etichetta vi servono due cartoncini identici che sovrapporrete, con in mezzo la parte finale del filo, e attaccherete tra loro con due/tre punti di colla a caldo.
Se vorrete dare un tocco in più alle etichette potrete aggiungere una striscia del vostro washi tape preferito!
Divertitevi a personalizzarli con la vostra fantasia, pensando ai gusti dei destinatari!! Sono facilissimi da fare e di sicuro effetto!


Semplice da realizzare e rilassante. Potrete stupire i vostri amici con qualcosa fatto con le vostre mani, scrivendo messaggi e dediche che rallegreranno ogni colazione, merenda e tea-time! Inoltre potrete scegliere e mixare le vostre miscele preferite e diverirvi ad offrirle!
Sul retro delle etichette, scrivete la varietà di tè e create la vostra selezione personale!
L’idea in più per i regali di Natale? Accompagnate la scatolina di tea-babgs fatti a mano con una pila di biscottini homemade!