DIY TEA BAGS
Istruzioni
  1. Per prima cosa ricavate un cartamodello (lato 12 cm). Appoggiatevi la mussola al centro (a doppio o triplo strato, in base alla grana del vostro tè in foglie)
  2. Una volta che avrete i quadrati di mussola (nel nostro caso due sono stati sufficienti) inserite al loro interno la quantità di tè desiderata (per i nostri tè verdi abbiamo usato 4-5 grammi)
  3. Richiudete a sacchetto.
  4. Tagliate il filo della lunghezza desiderata (noi una ventina di cm)
  5. Fate un nodino doppio intorno al sacchetto di mussola con la parte finale del filo.
  6. La vostra bustina è pronta. Ora occupatevi delle ETICHETTE
  7. Ritagliate un rettangolo che sarà la vostra etichetta (noi 3 cm x 5,5 cm) e dategli la classica forma classica a trapezio nella parte superiore.
  8. Decidete il vostro soggetto. Se usate i pennarelli acquarellabili come noi fate attenzione a far asciugare bene la prima mano di colore prima di sovrapporne un’altra o procedere con qualche scritta.
  9. Per ogni etichetta vi servono due cartoncini identici che sovrapporrete, con in mezzo la parte finale del filo, e attaccherete tra loro con due/tre punti di colla a caldo.
  10. Se vorrete dare un tocco in più alle etichette potrete aggiungere una striscia del vostro washi tape preferito!
  11. Divertitevi a personalizzarli con la vostra fantasia, pensando ai gusti dei destinatari!! Sono facilissimi da fare e di sicuro effetto!