Harajuku crêpes
Tempo di preparazione
40minuti
Tempo di cottura
20minuti
Tempo di preparazione
40minuti
Tempo di cottura
20minuti
Ingredienti
Per circa 10 crêpes
Per il ripieno
Istruzioni
  1. Raccogliete in una ciotola la farina setacciata, unite 2/3 del latte e mescolate bene con una frusta, incorporate le uova e continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella vellutata.
  2. Unite ora il restante latte, il burro fuso, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero.
  3. Dividete la pastella in due ciotole (così da ottenere due gusti) ed unite in una ciotola 2 cucchiaini di matcha. Fate riposare le due pastelle per 1/2 h coperte dalla pellicola alimentare.
  4. Fate scaldare sul fuoco una grande padella, ungete con carta imbevuta di olio di semi, prelevate un mestolo di pastella a scelta, stendetelo in uno strato molto sottile e lasciate cuocere a fuoco basso per un paio di minuti. Trasferite la crêpe su un piatto e passate ora alla parte divertente: il ripieno!!
  5. Piegate la crêpe a metà e riempite la parte centrale (come da videoricetta) con la crema alle nocciole, ciuffi di panna montata, fettine di banana, noci, coulis ai frutti di bosco, chiudete i lati ed inseritela in un cono di carta. Terminate con una pallina di gelato, bastoncini ricoperti di cioccolato, semi di sesamo nero e altro coulis.
Recipe Notes

Il tempo di preparazione comprende i 30 minuti di riposo della pastella in frigo.
Il tempo di cottura è riferito alla cottura di tutte le crêpes.