Biscotti arcobaleno
Tempo di preparazione
25minuti
Tempo di cottura
15minuti
Tempo di preparazione
25minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Per ogni panetto di frolla
Istruzioni
  1. Prima di tutto cuocete le verdure. Tagliate le carote a rondelle e cuocetele preferibilmente in forno (così rimarranno più asciutte) fino a che non sono diventate tenere. Frullate fino ad ottenere una purea. Pulite le rape, togliete le foglie e cuocete in forno insieme alle carote. Frullate con il mixer ad immersione. Sbollentate gli spinaci, strizzate bene in modo da eliminare più acqua possibile e poi frullateli.
  2. Su una spianatoia impastate il burro (deve essere morbido ma non sciolto) con gli zuccheri. Poi unite un cucchiaio di purea ad ogni panetto. La cosa si può ovviamente fare anche nella planetaria.
  3. Unite la farina precedentemente setacciata, il sale, e impastate velocemente. Riponete in frigo i panetti coperti con pellicola per mezz’ora.
  4. A questo punto fate delle palline e dei cordoncini con ogni colore. Potete realizzare dei fiorellini o dei quadrati accostanto le palline, fare delle trecce, oppure semplicemente arrotolare i cordoncini tra di loro. Non c’è bisogno di albumi o acqua, le parti si uniranno tra loro durante la cottura.
  5. Disponete su una placca e cuocete in forno statico a 160 per circa 15/20 minuti.
Recipe Notes

Se avete tempo fare riposare i biscotti in frigo per una mezz’oretta prima di infornare, così manterranno meglio la forma.