Quante volte vi è capitato di vedere nelle foto quelle ciotole orientali piene di noodle, uova e verdure e quanto volte avete desiderato provarne una? Qui vi spiego come farle da casa!
Per rendere questi noodle più vicini ai gusti autentici orientali, acquistate gli spring onions nel negozio etnico della vostra città, in pratica, il cipollotto orientale, che è più sottile e dal sapore più delicato. In Asia, viene usato tutto il ramo, sia la parte bianca, sia la parte verde. Se non lo trovate, potete usare del cipollotto in sostituzione della parte bianca e dell’erba cipollina, in sostituzione della parte verde.

Ingredienti per 2 Persone
- Brodo
- 160 g Noodles
- 2 Uova
- foglie Spinaci
- 1-2 Scalogno oppure un paio di fettine del cipollotto e dell'erba cipollina
- 1 cucchiaio Zucchero
- Salsa Di Soia light
- Coriandolo
Preparazione
in un pentolino cuocere le uova
in un altro pentolino, mettere a bollire il brodo e, quando bolle, unire i noodle
aggiungere le foglie degli spinaci e cuocere in base alle indicazioni della confezione dei noodle (questi si cuociono in 1 minuto)
nelle ciotole versare i noodle e gli spinaci e una piccola quantità di brodo (i noodle assorbiranno tutto il brodo in pochi minuti)
tagliare l'uovo sodo in due e adagiare nella ciotola
spolverare con lo zucchero e aggiungere salsa di soia a piacere
guarnire con spring onion (oppure un po' di cipollotto e l'erba cipollina) e coriandolo

Potete scegliere le verdure che più desiderate e i noodle che più preferite. In ogni caso realizzare una di queste ciotole a casa è facilissimo e diventerà il vostro comfort food. Provare per credere!
15 Febbraio 2016