Bon bon di amaretti

Facili e velocissimi bon bon con pochi ingredienti, che stupiranno i vostri ospiti!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
condivisioni

Se avete amici che vi invitano a cena all’ultimo minuto, oppure avete voglia di un dolce super veloce, questi bon bon di amaretti e cocco fanno al caso vostro!

E’ una ricetta facile e veloce, si prepara in 10 minuti e si può gustare anche subito! Gli amaretti, il cocco e il caffè si sposano perfettamente tra loro e creano un dolcetto facile che piace a tutti! 

bon bon amaretti

 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Versate il caffè in una ciotolia e fate raffreddare.

  2. Inzuppate un amaretto nel caffè per pochi secondi, spalmatevi sopra un cucchiaino di mascarpone e chiudete con un altro amaretto inzuppato nel caffè.

  3. Passate il bon bon nella farina di cocco e posizionateli su un vassoio.

passo passo bon bon amaretti

passo passo 2 bon bon

 

Potete gustare questi bon bon anche subito ma danno il meglio se lasciati riposare qualche ora in frigo. In questo modo il mascarpone si fonderà con il sapore del caffè e l’amaretto si inzupperà fino a diventare morbido ( ma non sfatto mi raccomando!)

Se non vi piace il mascarpone e volete fare una versione ancora più golosa, potete sostituirlo con la crema spalmabile alla nocciola ( tenetela qualche ora in frigo in modo che si solidifichi e sia più facile tenerla compatta tra gli amaretti) . Allo stesso modo, se non vi piace o non potete bere il caffè, potete inzuppare gli amaretti nel latte di cocco precedentemente stemperato un pò sul fuoco! 

bon bon amaretti e cocco

Vedrete che spariranno in pochissimo tempo ! 

23 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia