Piccole Mug cakes al cioccolato e rum
Porzioni Tempo di preparazione
4 8minuti
Tempo di cottura
4minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4 8minuti
Tempo di cottura
4minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola o in un contenitore adatto al forno a microonde versate le gocce di cioccolato ed unite il latte; scaldate per circa 30 secondi, poi mescolate con una spatola e proseguite per altri 30 secondi, amalgamando in modo da sciogliere bene il tutto.
  2. Unite la farina setacciata con lo zucchero a velo, il lievito e la vaniglia, mescolando con una frusta per evitare grumi; unite poi l’olio e successivamente il rum.
  3. Amalgamate bene in modo da ottenere un composto morbido e cremoso; distribuitelo in 4 tazze dalla capienza di 100 ml cadauna riempiendole fino a tre quarti dal bordo, ed adagiate al centro un quadratino di cioccolato al latte.
  4. Fate cuocere ogni tazza in microonde alla potenza di 800 watt per un minuto circa; la parte esterna rimarrà soffice, mentre l’interno resterà morbido e fondente.
Recipe Notes

Qualora vogliate usare una tazza più grande, aumentate il tempo di cottura in microonde ad intervalli di dieci secondi alla volta, fino al raggiungimento della consistenza desiderata.