Uno dei miei grossi crucci è quello di essere allergica a crostacei e molluschi e privarmi del gusto di una bella zuppa di pesce mi ha fatto soffrire per un bel po’ di tempo.
Questo fino a quando non mi sono imbattuta in questa ricetta….facile, veloce e praticissima visto che si può usare qualsiasi tipo di pesce si desideri. Filetti di merluzzo, di persico, di salmone, qualsiasi tipo di pesce sceglierete sarà perfetto.

Ingredienti per 4 Persone
Preparazione
Tagliate a fettine sottili lo scalogno, i filetti di pesce puliti a cubetti e le patate a cubetti piccoli.
Mettete in una padella il burro e dopo averlo fatto sciogliere unite lo scalogno e l'aglio. Quando l'aglio e lo scalogno inizieranno a colorire unire le patate e farle cuocere per un po', quindi unite 100 m l di acqua e lasciate cuocere per altri 10 minuti.
Unite i pomodori, l'alloro, il prezzemolo, il sale il pepe e il peperoncino. Aggiungete i pezzetti di pesce, il brodo caldo e fate cuocere per altri 10 -15 minuti. Quando la zuppa si sarà insaporita unite la panna e fate andare per ancora qualche minuto. Togliete le foglie di alloro e servite con pane tostato.

Nota bene: Potete tagliare le patate a fettine molto sottili se preferite una zuppa più corposa e nella quale non si sentano i pezzetti di patate.

Arrivederci alla prossima ricetta!
7 Maggio 2016