La fluffosa al succo di mango è la variante tropicale della classica fluffosa e può essere preparata semplicemente con il succo di mango. Se invece volete usare il mango fresco, dovrete avere cura di filtrare bene il succo perchè la polpa può appesantire l’impasto. Ho preparato questa fluffosa usando semplicemente del succo di mango e la miscela per dolci di Pam Panorama che avevo acquistato durante la mia visita presso il punto vendita a me assegnato nell’ambito del progetto Nutri il Benessere.

Ingredienti per 6 Persone
- 150 g Zucchero Semolato
- 150 g Farina 00 "miscela per dolci Pam Panorama"
- 3 Uova
- 90 ml di succo Mango
- 60 g Olio Di Semi Di Mais
- 1 pizzico Sale
- 1/2 bustina Lievito
- 2 gocce Limone
Preparazione
Separate i tuorli dagli albumi. Setacciate insieme in una grande ciotola la farina, lo zucchero, il sale e il lievito.
Fate un buco al centro e versate in questo ordine e senza mescolare: l'olio, i tuorli, il succco di mango. Montate a neve ferma gli albumi con 2 gocce di limone.
Mescolate gli ingredienti nella ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo e da ultimo incorporate gli albumi montati con movimento dall'alto in basso.
Versate il composto nello stampo chiffon senza ungerlo né infarinarlo. Se usate uno stampo tradizionale invece sì. Infornate e cuocete a 155° per 40-45 minuti circa (a seconda del forno) e fate la prova con stuzzicadenti per verificare la cottura.
Fate raffreddare il dolce nello stampo capovolto (se quello da chiffon cake), sformate. Servite a piacere con zucchero a velo o con una crema.

La Fluffosa è il dolce ideale per ogni occasione. Qui trovate la versione con il limone, tra le più amate. Qui trovate tutte le versioni delle fluffose di tutti i blogger del network iFood.
In questa ricetta sono stati usati prodotti della linea Pam Panorama