Insalata di pollo, pesche e anacardi

Un'insalata arricchita dalla frutta, fresca e piena di colore.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
condivisioni

Piatti colorati, freschi, e soprattutto veloci, ecco cosa cerchiamo quando le temperature iniziano ad alzarsi e la voglia d’estate si fa sempre più intensa. Perfetta per queste giornate è la ricetta di un’insalata di pollo alternativa, leggera e perfetta per imbandire un tavolo in terrazza, oppure per riempire un cestino da picnic. Insieme ai bocconcini di pollo panati troverete le pesche bianche, il radicchio tarassacoselvatico, se non lo trovate sostituitelo tranquillamente con la rucola) e la croccantezza degli anacardi, per un equilibrio di sapori delizioso.

InsalataPolloPescheO1

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a dadi di circa 2 cm e panateli su tutti i lati con la farina di mais.

  2. Lavate e tagliate in 6-8 fette le pesche, togliete il nocciolo e tagliate ogni fetta a metà.

  3. Fate dorare in padella con due cucchiai d'olio e il rosmarino tritato i dadi di petto di pollo, salate, pepate e lasciateli intiepidire.

  4. Lavate ed asciugate il tarassaco, quindi unite in una terrina il tarassaco, le pesche, il pollo e gli anacardi, condite con olio, sale e pepe e servite.

InsalataPolloPeschePrep
Potete gustarla tiepida, ma anche fredda, avendo cura di mescolare gli ingredienti solo poco prima di servirli, evitando così che perdano di consistenza.

InsalataPolloPescheO2

Al posto delle pesche potete usare le ciliegie, e sostituire gli anacardi con mandorle tostate oppure pistacchi; cercate comunque di giocare con gli aromi, tra dolce, salato amaro e la punta piccante data dal tarassaco (o dalla rucola).

InsalataPolloPescheV

7 giugno 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia