Mi piace combinare gusti e provare nuove varianti. Quando sono stata da Pam come inviata di iFood, mi sono fermata a fare la spesa e ho acquistato alcuni prodotti: fragole fresche dal banco bio e i savoiardi della linea “semplici e buoni” Pam Panorama senza glutine. L’idea era di fare dei bicchierini freschi, originali e con una variante tropicale.

Ho così fatto una base di gelè di mango, con succo di mango e gelatina, ho unito la panna cotta che poi ho fatto raffreddare, infine, per dare un tocco di croccantezza, ho sbriciolato i savoiardi gluten free, aggiunto pezzetti di fragola fresca e, per completare i bicchierini: ho guarnito con savoiardi e gocce di succo di mango.

Ne sono usciti dei bicchierini freschi, dal gusto tropicale con tocchi di croccantezza e perfetti da presentare ad una cena o festa.


Scarica la lista della spesa!
Preparazione
Mettere 2 fogli di gelatina in un recipiente con acqua tiepida per 10 minuti.
In un pentolino versare il succo di mango (va bene il succo di mango) , lasciare una piccola quantità per il decoro finale
aggiungere lo zucchero e il sale mescolando
Infine, unire la gelatina e mescolare a fuoco medio.
Dopo 1 minuto dall’ebollizione, spegnere il fuoco e lasciar riposare.
Versare nei bicchierini - flute, creando uno strato di pochi centimetri.
far raffreddare per almeno 2 ora (per me nel frigo).
Mettere 2 fogli di gelatina in un recipiente con acqua tiepida per 10 minuti.
in un pentolino, cuocere la panna e il latte ed aggiungere la gelatina e lo zucchero.
Prima dell’ebollizione, spegnere la fiamma.
Lasciar raffreddare e versare la panna cotta nei bicchieri-flûte e sul “letto” di mango, riempendo i bicchierini fino a 3/4.
Lasciar raffreddare per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte.
sbriciolare 1 savoiardo in ogni bicchiere, unire pezzetti di fragola e guarnire con un savoiardo e versare eventuale un filo di succo di mango
Mi sono piaciuti molto questi savoiardi gluten free della linea Semplice e Buoni di Pam Panorama, perfetti sostituti per i classici savoiardi per chi soffre di intolleranza o celiachia.