Un tempo si chiamavano semplicemente frullati, oggi sono diventati di gran tendenza e si chiamano smoothie, ma la sostanza fondamentalmente non cambia. Sono realizzati con frutta, ortaggi, aromatizzati con spezie ed erbe, sempre più richiesti gli smoothie si prestano ad innumerevoli combinazioni di sapori.
Questo smoothie alla banana e mirtilli con latte di mandorla è un frullato al 100% vegan, a base di frutta e latte vegetale. Se volete ottenere un composto più denso potete diminuire la quantità di latte o utilizzare direttamente dello yogurt (di soia, se lo preferite vegan)
Lo smoothie grazie alla frutta, in questo caso alla banana (soprattutto se matura) ha già un gusto molto dolce, ma se necessario aggiungete un po’ di zucchero di canna fine, o se preferite potete utilizzare altri tipi di dolcificante.

Ingredienti per 2 Persone
- 2 Banane
- 220 g Mirtilli
- Latte Di Mandorla
- 2 cucchiaini Zucchero Di Canna facoltativo
Preparazione
In un blender (o frullatore per smoothie) mettete i mirtilli freschi, la banana tagliata a fettine, lo zucchero di canna fine (facoltativo) e un pochino di latte di mandorla.
Azionate il frullatore fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungete poco per volta, a vostro gusto, ancora latte di mandorla fino ad ottenere un frullato della densità che preferite.
Servite lo smoothie a colazione o merenda accompagnato da mirtilli freschi.



Potete servire questo smoothie anche con cubetti di ghiaccio.