Granita all’anguria senza zucchero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La granita è un dolce facile ed economico che piace a grandi e bambini. Quando il caldo poi diventa molto intenso è un ottimo modo per assumere liquidi e vitamine. La granita può essere fatta con moltissima frutta e solitamente vengono aggiunti anche acqua e zucchero. Tuttavia con l’anguria questi ingredienti possono essere omessi grazie alla sua naturale dolcezza e all’elevata, oltre il 90%, quantità di acqua presente nel frutto.

granita anguria senza zucchero

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate l'anguria, tagliatela e togliete la buccia. Eliminate i semi e tagliatela prima a fette e poi in pezzetti. Mettete la polpa ottenuta in freezer per circa un'ora.

    Lavate l'anguria, tagliatela e togliete la buccia. Eliminate i semi e tagliatela prima a fette e poi in pezzetti. Mettete la polpa ottenuta in freezer per circa un'ora.
  2. Frullate l'anguria congelata aggiungete la menta, il succo di lime e dei frutti di bosco e servite subito.

    Frullate l'anguria congelata aggiungete la menta, il succo di lime e dei frutti di bosco e servite subito.
Note

La menta potete tritarla e mescolarla alla granita oppure aggiungerla solo alla fine come decorazione. Per una versione ancora più ricca aggiungete pezzetti di anguria fresca. Se invece ne avete preparata troppa non preoccupatevi, congelatela nei contenitori del ghiaccio e all'occorrenza tiratela fuori circa dieci minuti prima di servirla.

granita anguria senza zucchero

31 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia