Purè di patate

Il purè di patate, una delle ricette base della cucina tradizionale è un contorno nutriente e con piccoli accorgimenti sarà velocissimo da preparare, rigorosamente con ingredienti naturali.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Purè di patate, una delle ricette base della cucina, ma che comunque non va data per scontata. Spesso si pensa che sia più veloce rivolgersi ai preparati, ma in realtà farlo in casa è un procedimento semplicissimo e il gusto è tutta un’altra cosa. La consistenza, il sapore…deve sapere di patate vere.
Vi basteranno pochi ingredienti e se avete poco tempo il trucco è usare patate piccole o tagliarle a pezzi per velocizzarne la cottura, anche se è meglio lasciarle intere in modo che non assorbano troppa acqua.
Orizzontale_pure_di_patate

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fate bollire le patate partendo da acqua fredda fino a quando infilzandole con una forchetta risulteranno morbide. Scolatele, spelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate o un passaverdure direttamente in una pentola.

  2. Aggiungete il burro a tocchetti, il latte caldo, una spolverata di noce moscata e regolate di sale. Cuocete a fiamma bassa mescolando continuamente fino a raggiungere un composto cremoso della densità che più preferite. In genere io preferisco un purè morbido e proseguo la cottura per circa 5 minuti.

    Aggiungete il burro a tocchetti, il latte caldo, una spolverata di noce moscata e regolate di sale. Cuocete a fiamma bassa mescolando continuamente fino a raggiungere un composto cremoso della densità che più preferite. In genere io preferisco un purè morbido e proseguo la cottura per circa 5 minuti.

Verticale_pure_di_patate

27 luglio 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia