Le belle giornate d’estate, rendono l’umore sicuramente migliore e la voglia di preparare qualcosa di speciale, si fa sicuramente sentire. E’ appunto d’estate che la nostra frutta, è sicuramente più buona e deliziosa da gustare in qualsiasi momento della giornata. Ma ammettiamo pure che, se tuffata in un soffice impasto di torta morbida, è sicuramente più golosa e irresistibile 😉
Approfittiamo delle nostre amate pesche, ottimo frutto di stagione, e prepariamo una torta soffice perfetta per la colazione estiva o per tutti quei momenti dove abbiamo bisogno solo di un po’ di sole e tanta dolcezza.

Ingredienti per 6 Persone
- 3 Uova
- 250 gr Farina 00
- 100 gr Amaretti
- 150 gr Zucchero Semolato
- 125 gr Yogurt Bianco
- 100 ml Olio Di Semi
- 1 pizzico Sale
- scorza Limone
- 1 bustina Lievito istantaneo per dolci
- 2 Pesche
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°. Eliminate la buccia dalle pesche e tagliatele a tocchetti. Tenete da parte. In una ciotola, unite le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a renderle chiare e spumose. Mentre lavorate, unite lo yogurt e l'olio a filo. Incorporate il tutto per bene. Setacciate la farina assieme al lievito e il pizzico di sale e aggiungete al composto. Unite anche la buccia grattata del mezzo limone e lavorate,sempre con le fruste, alla velocità minima. Dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.
Aggiungete le pesche tagliate a tocchetti e unite con l'aiuto di una spatola. Sbriciolate gli amaretti abbastanza finemente e aggiungete anch'essi al composto. Unite aiutandovi sempre con una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto. Imburrate ed infarinate uno stampo da 22 cm e versate il composto. Infornate in forno già caldo, modalità statico, per 45/50 minuti. Prima di sfornare fate la prova dello stecchino e continuate la cottura di qualche minuto, se necessario. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Cosa aspettate a tuffare le vostre pesche, in un soffice impasto che profuma di mandorle e amaretti? Questa torta è perfetta da servire anche come dessert post pranzo, o cena. E sono certa che vi farà fare una golosa figura 😉