In estate la voglia di accendere il forno e di stare in cucina è davvero poca, ma può capitare la necessità di dover preparare un dessert, magari per una cena tra amici. Questi biscotti farciti faranno al caso vostro.
Sono un’idea facilissima per creare un dolcetto golosissimo in cinque minuti. Basta avere un po’ di mascarpone, crema di nocciole, qualche nocciola intera e il gioco è fatto. Questi biscotti farciti sono anche un modo per smaltire resti di biscotti inutilizzati.

Ingredienti per 4 Persone
- 16 Biscotti ad esempio all'avena di Fior di Loto
- 200 g Mascarpone
- 100 g Crema di Nocciole
- 16 Nocciole intere senza pelle
- 1 cucchiaio Cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaio Zucchero A Velo
Preparazione
Mescolate il mascarpone con la crema di nocciole. Distribuite la crema sopra un biscotto con un cucchiaino o aiutandovi con un sac a poche. Sovrapponete un altro biscotto e spolverizzate con cacao amaro.
Spolverizzate con un pochino di zucchero a velo in modo da fare un effetto di leggero contrasto rispetto al cacao. Ponete un ciuffetto di crema sopra al biscotto e decorate con una nocciola intera. Fate riposare in frigorifero per una mezz'oretta.
Note
Potete usare i biscotti che più preferite.
Per rendere più leggera la crema si può sostituire il mascarpone con ricotta, avendo l'accortezza di farla scolare bene dal liquido.