Sono sicura che almeno una volta vi sarà venuta voglia di preparare il gelato in casa, ma fare il gelato senza gelatiera non è facile e il risultato spesso non è dei migliori. Il frozen yogurt è una valida alternativa, facile e veloce da preparare, basterà mescolare lo yogurt con della frutta fresca, versare negli stampi da ghiacciolo, o anche semplicemente in bicchierini di plastica, una notte in congelatore e il gioco è fatto. Preparare i ghiaccioli insieme ai bambini sarà divertente e loro saranno felicissimi di scegliere il gusto del loro gelato, io ho scelto un abbinamento classico frozen yogurt al cocco e lamponi. Il frozen yogurt è una merenda sana e rinfrescante perfetta in estate.

Per lo sciroppo ai lamponi Per la base allo yogurt
Ingredienti per 6 Persone
Preparazione
Iniziate preparando lo sciroppo ai lamponi. Mettete in una padellina tutti gli ingredienti, portate a bollore e lasciate sobbollire a fuoco lieve per 6-7 minuti, allontanate dal fuoco e fate raffreddare.
Versate in una ciotola lo yogurt greco, aggiungete lo zucchero a velo, il latte di cocco e il cocco disidratato, mescolate bene.
Aggiungete alla crema di yogurt metà dei lamponi, lo sciroppo e mescolate con una forchetta.
Versate la crema negli stampi e aggiungete anche i lamponi rimasti. Inserite lo stecco e mettete in congelatore finchè non saranno ben congelati.
Note
Lo sciroppo ai lamponi dovrà essere abbastanza denso, quasi una confettura.
Se non vi piace sentire i semini dei lamponi filtrate lo sciroppo ancora caldo.
Non mescolate troppo dopo aver aggiunto i lamponi e lo sciroppo, altrimenti non otterrete la variegatura, ma un colore uniforme.
