Gelato tipo coppa del nonno

Il gelato tipo coppa del nonno, è un delizioso semifreddo al gusto caffè, perfetto per concludere in maniera golosa i vostri pasti e anche per le merende.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il gelato tipo coppa del nonno, è un delizioso semifreddo al gusto caffè, perfetto per concludere in maniera golosa i vostri pasti. La cremosità di questo gelato, è unica e affondarvi il cucchiaio è un’esperienza davvero irresistibile. Si prepara in pochissime mosse e con soli tre ingredienti, è senza uova e non avrete bisogno di gelatiera. Il famoso gelato al caffè, che ha conquistato il cuore di tutti nel corso degli anni, potrete prepararlo in casa ogni volta che ne sentirete la necessità. L’unico difetto? Crea dipendenza! 🙂

coppa del nonno

 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Riponete il latte condensato in un tegame assieme al caffè solubile. Lasciate riscaldare a fiamma bassa,mescolando senza sosta, affinché il caffè non sarà completamente sciolto. Quando si sarà raffreddato, aggiungete il liquore e mescolate.

    Riponete il latte condensato in un tegame assieme al caffè solubile.
Lasciate riscaldare a fiamma bassa,mescolando senza sosta, affinché il caffè non sarà completamente sciolto.
Quando si sarà raffreddato, aggiungete il liquore e mescolate.
  2. Lasciate riposare in frigo. Montate la panna da parte, recuperate il latte condensato e aggiungetevi un po' di panna. Incorporate con una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto.

    Lasciate riposare in frigo.
Montate la panna da parte, recuperate il latte condensato e aggiungetevi un po' di panna.
Incorporate con una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto.
  3. Aggiungete il resto della panna ed incorporate fino ad ottenere una spuma.

    Aggiungete il resto della panna ed incorporate fino ad ottenere una spuma.
  4. Versate in tazzine da caffè, eliminate l'eccesso di gelato aiutandovi con un coltello e riponete in freezere per almeno 3 ore. Decorate con chicchi di caffè al momento di servire.

    Versate in tazzine da caffè, eliminate l'eccesso di gelato aiutandovi con un coltello e riponete in freezere per almeno 3 ore.
Decorate con chicchi di caffè al momento di servire.

gelato coppa del nonno
coppa del nonno

Il gelato tipo coppa del nonno, è perfetto per tutti gli amanti del caffè e delizierà il vostro fine pasto con il suo sapore unico.

coppa del nonno

La prima volta che ho preparato questo gelato al caffè, mio padre mi ha guardato e,con un sorriso, mi ha detto: “E’ proprio come la coppa del nonno!”. Preparatela anche voi e sarà buona quanto l’originale.

10 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia