Insalata di anguria, rucola e feta

Un piatto ricco di sapore e colore, ideale per i pranzi estivi!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se l’inverno per me è sinonimo di zuppe e minestre, l’estate è un tripudio di insalate e piatti freschi. La frutta e la verdura di stagione, poi, ci aiutano a creare pietanze ricche di sapore e colore. 

Una delle cose che preferisco in assoluto è l’uso della frutta nei piatti salati. E così, sempre più spesso alle mie insalate aggiungo pesche, melone, fichi o, come in questo caso, anguria

La dolcezza di questo frutto simbolo della stagione, unita al gusto deciso della rucola e alla sapidità della feta, danno vita a una combinazione pazzesca, un’esplosione di sapori e freschezza che sanno d’estate.

Insalata-con-frutta-e-feta

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Affettate la cipolla molto finemente e mettetela in una ciotolina con dell’acqua fredda e il succo di mezzo limone, per rendere il gusto più delicato. Nel frattempo, tagliate la polpa dell’anguria in pezzi triangolari e mettetela in un piatto capiente. Aggiungete la rucola, le olive nere, la cipolla sgocciolata dal liquido e un pizzico di sale (poco, la feta è molto sapida). Aggiungete infine la feta sbriciolata con le mani.

  2. Condite con un bel giro di olio extravergine e un paio di cucchiai di succo di limone. Mescolate bene, assaggiate e aggiungete eventualmente altro succo di limone. Fate riposare in frigo per una o due ore prima di servirla.

    Condite con un bel giro di olio extravergine e un paio di cucchiai di succo di limone.
Mescolate bene, assaggiate e aggiungete eventualmente altro succo di limone.
Fate riposare in frigo per una o due ore prima di servirla.

Insalata-anguria-rucola-feta-ricetta-veloce

Ricetta e foto di Alessandra Corona del blog La cucina di zia Ale

17 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia