Melanzane e pomodori con besciamella alla quinoa

Quando fa caldo la voglia di cucinare e stare ai fornelli è davvero poca. Che ne dite allora di preparare un piatto sano, veloce e colorato direttamente in padella? Il sapore delle melanzane e dei pomodori si fonderanno alla perfezione con una besciamella molto speciale preparata con la quinoa solubile Dolce Vita

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Melanzane e pomodori sono verdure perfette da consumare in estate. Contengono poche calorie, depurano l’organismo dalle tossine e sono antiossidanti. La particolarità di questa ricetta è la besciamella fatta con la quinoa solubile Dolce Vita. Si scioglie in un attimo in pietanze calde e fredde ed è buonissima. 

melanzane e pomodori con besciamella alla quinoa

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate la melanzana, tagliatela a fette sottili e cospargetela di sale per eliminare i succhi amari. Nel frattempo tagliate un pomodoro a fettine ed uno a dadini.

    Lavate la melanzana, tagliatela a fette sottili e cospargetela di sale per eliminare i succhi amari. Nel frattempo tagliate un pomodoro a fettine ed uno a dadini.
  2. Prendete la maggiorana, eliminate i rametti più grossi e tritate grossolanamente le foglioline.

    Prendete la maggiorana, eliminate i rametti più grossi e tritate grossolanamente le foglioline.
  3. In una ciotola versate la quinoa solubile Dolce Vita e poco alla volta aggiungete l'acqua mescolando con una frusta. Quando il composto sarà perfettamente omogeneo inserite due cucchiai di maggiorana e la noce moscata. Regolate di sale e pepe.

    In una ciotola versate la quinoa solubile Dolce Vita e poco alla volta aggiungete l'acqua mescolando con una frusta. Quando il composto sarà perfettamente omogeneo inserite due cucchiai di maggiorana e la noce moscata. Regolate di sale e pepe.
  4. Stufate le melanzane per circa 8 minuti con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Mettete da parte e stufate allo stesso modo i pomodori per 2 minuti. Sistemate ora le melanzane nella padella, poi i pomodori, la besciamella e la maggiorana. Continuate così sino al termine degli ingredienti. Alla fine ricoprite con la besciamella e mettete sotto al grill per qualche minuto. Decorate con maggiorana, dadini di pomodoro fresco ed il basilico.

    Stufate le melanzane per circa 8 minuti con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Mettete da parte e stufate allo stesso modo i pomodori per 2 minuti. Sistemate ora le melanzane nella padella, poi i pomodori, la besciamella e la maggiorana. Continuate così sino al termine degli ingredienti. Alla fine ricoprite con la besciamella e mettete sotto al grill per qualche minuto. Decorate con maggiorana, dadini di pomodoro fresco ed il basilico.
Note

Se volete potete preparare la besciamella anche con latte di mucca o latte di riso. 

melanzane e pomodori con besciamella alla quinoa

11 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia