Pasta fredda con fiori di zucca e semi di sesamo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Rinunciare alla pasta anche in estate? Assolutamente no!! Basta prepararla fredda e anche nelle giornate più calde avremo la nostra razione quotidiana di carboidrati. Questa ricetta è davvero semplice da fare, ingredienti principali sono i fiori di zucca, i semi di sesamo e funghi. Se poi volete una versione vegana basterà omettere la salsiccia.

pasta fredda con fiori di zucca e semi di sesamo

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite i fiori di zucca togliendo il pistillo interno e parte del gambo. Tagliate il gambo dei funghi, pelateli e puliteli con un panno umido. Eliminate le foglie esterne dello scalogno e tritatelo grossolanamente.

    Pulite i fiori di zucca togliendo il pistillo interno e parte del gambo. Tagliate il gambo dei funghi, pelateli e puliteli con un panno umido. Eliminate le foglie esterne dello scalogno e tritatelo grossolanamente.
  2. Tagliate la salsiccia a tocchetti ed i funghi a fettine. Fateli rosolare a fuoco basso per circa 10 minuti. Aggiungete la salsiccia e continuate la cottura per altri 5 minuti. Fuori dal fuoco aggiungete i fiori di zucca tagliati a listarelle. Salate.

    Tagliate la salsiccia a tocchetti ed i funghi a fettine. Fateli rosolare a fuoco basso per circa 10 minuti. Aggiungete la salsiccia e continuate la cottura per altri 5 minuti. Fuori dal fuoco aggiungete i fiori di zucca tagliati a listarelle. Salate.
  3. Lessate la pasta in acqua bollente salata e una volta cotta raffreddatela sotto acqua corrente. Scolate bene. Aggiungete al soffritto precedentemente preparato il pepe, il sale, i semi di sesamo ed un cucchiaio di paté di olive. Aggiungete la pasta mescolate bene e servite.

    Lessate la pasta in acqua bollente salata e una volta cotta raffreddatela sotto acqua corrente. Scolate bene. Aggiungete al soffritto precedentemente preparato il pepe, il sale, i semi di sesamo ed un cucchiaio di paté di olive. Aggiungete la pasta mescolate bene e servite.

pasta fredda con fiori di zucca e semi di sesamo

1 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia